Ascoli-Benevento 2-2

Serie B
default

Nel match valido per la trentesima giornata della Serie B, la squadra ospite è riuscita a conquistare il pareggio grazie ai gol di Coda e di Viola nei minuti di recupero, recuperando due gol di svantaggio. Finisce 2-2 la sfida contro l'Ascoli

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, il Benevento è riuscito a pareggiare 2-2 contro l'Ascoli. Nicolas Viola ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (91°). Il Benevento ha chiuso la partita in 9 uomini a causa di 2 cartellini rossi ai danni di Luca Caldirola al minuto 88 e Alessandro Tuia, mandato in anticipo negli spogliatoi al 96°.

L'Ascoli ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Matteo Ardemagni al 20° e Amato Ciciretti al 38°. Nel secondo tempo, il Benevento è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 69° minuto con Massimo Coda, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Viola.



Nonostante il risultato finale di parità, il Benevento ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (8-5) dell'Ascoli.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (287-120): si sono distinti Luca Caldirola (33), Alessandro Tuia (30) e Bright Gyamfi (29). Per i padroni di casa, Michele Cavion è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Amato Ciciretti è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Benevento è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il difensore Riccardo Brosco è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Benevento, si è distinto il centrocampista Gaetano Letizia con 8 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.