Spezia-Salernitana 2-1

Serie B
default

Grazie al gol di Capradossi all'ultimo respiro (94° minuto) segnato su assist di Mora, lo Spezia batte in casa la Salernitana conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la trentunesima giornata della Serie B

I padroni di casa dello Spezia hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete di Elio Capradossi all’ultimo respiro (al 94° minuto) su assist di Mora, che ha permesso alla sua squadra di battere la Salernitana con il risultato di 2-1.

Grazie alla rete di Milan Djuric al 43° lo Spezia ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. La Salernitana ha risposto nel secondo tempo con Luca Mora al 58° pareggiando l'incontro, il gol finale di Capradossi al 94° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol dello Spezia determinanti gli assist forniti da Mora e Andrej Galabinov. Il passaggio decisivo per la rete della Salernitana è stato di Alessandro Rosina.

Assieme al risultato finale, lo Spezia ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (14-3). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (511-226): si sono distinti Claudio Terzi (79), Capradossi (73) e Matteo Ricci (64). Per gli ospiti, Jean-Daniel Akpa Akpro è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Andrej Galabinov nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Spezia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Milan Djuric a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Spezia, il difensore Luca Vignali è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Francesco Di Tacchio è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 18 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale