Perugia-Lecce 1-2

Serie B
default

Grazie al gol di Falco al 55° minuto segnato su assist di La Mantia, il Lecce riesce a battere il Perugia in trasferta conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la trentaquattresima giornata della Serie B

La rete di Filippo Falco al minuto 55 su assist di La Mantia ha permesso al Lecce di ottenere un'ottima vittoria esterna per 2-1 contro il Perugia.

Il Lecce è riuscito a portarsi in vantaggio con Andrea La Mantia al 38°, il Perugia ha risposto al 44° con la rete di Marcello Falzerano, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Falco (al 55°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Lecce risolutivi gli assist forniti da Falco e La Mantia. Il passaggio decisivo per la rete del Perugia è stato di Luca Vido.

Nonostante la sconfitta, il Perugia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (10-3). In parità il numero dei tiri totali (10) e di quelli nello specchio della porta (6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (435-362): si sono distinti Norbert Gyömbér (76), Michele Cremonesi (74) e Aleandro Rosi (61). Per gli ospiti, Panagiotis Tachtsidis è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Filippo Falco è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Marcello Falzerano a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lecce, l'attaccante La Mantia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Per la stessa statistica, nelle fila del Perugia, si è distinto il difensore Pasquale Mazzocchi con 4 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale