Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Foggia-Salernitana 3-1

Serie B

Il confronto fra Foggia e Salernitana valido per la trentaseiesima giornata della Serie B termina con la netta vittoria per 3-1 dei padroni di casa

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Foggia ha sconfitto in casa la Salernitana col punteggio finale del 3-1. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Foggia alla vittoria.

Il Foggia è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Francesco Deli al 16° e Leandro Greco al 19°. La Salernitana ha dimezzato lo svantaggio al 58° grazie alla rete di Lamin Jallow, il Foggia ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Pietro Iemmello al 59° minuto.

Fondamentale nella vittoria del Foggia il contributo di Nicola Leali, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Foggia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (5-6). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (362-269): si sono distinti Luca Ranieri (55) e Oliver Kragl (45). Per gli ospiti, Joseph Minala è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Pietro Iemmello è stato il giocatore che ha tirato di più per il Foggia: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Lamin Jallow a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Foggia, il centrocampista Massimiliano Busellato è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Hysen Memolla è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 15 contrasti vinti (23 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE