Palermo-Spezia 2-2

Serie B

La doppietta di Maggiore, ha permesso allo Spezia di evitare la sconfitta in trasferta. Finisce 2-2 la sfida contro il Palermo, match valido per la trentaseiesima giornata della Serie B

Effettuando il suo secondo gol della partita, Giulio Maggiore al 44° minuto su assist di Okereke ha salvato lo Spezia da una sconfitta, pareggiando l'incontro e dando un punto alla sua squadra, il match contro il Palermo si è concluso con il risultato di per 2-2.

Molte emozioni nel primo tempo: dopo il vantaggio dello Spezia (Maggiore al al 30°), il Palermo ha reagito ribaltando il risultato. I gol di Mato Jajalo al 32° e di Stefano Moreo al 40° minuto ha portato il punteggio sul 2-1 per il Palermo, a cui ha risposto Maggiore che ha firmato il 2-2 al 44°, risultato che non è cambiato nel corso del secondo tempo.

Per lo Spezia, l'assist man è stato David Okereke con 2 assists per i suoi compagni.

Nonostante il risultato finale di parità, il Palermo ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (11-10) e ha battuto più calci d'angolo (8-1). Lo Spezia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Tommaso Augello (Spezia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Jajalo, il più preciso nelle fila del Palermo (50). Il giocatore dello Spezia ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (19-17).

Ilija Nestorovski nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Palermo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Spezia è stato Giulio Maggiore a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Palermo, il centrocampista Jajalo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il centrocampista Matteo Ricci è stato invece il più efficace nelle fila dello Spezia con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti