Crotone-Ascoli 3-0

Serie B
default

Netta vittoria del Crotone che ha battuto in casa l'Ascoli per 3-0 in un match valido per la trentottesima giornata della Serie B

Grazie al contributo di tre differenti marcatori, il Crotone ha superato nettamente l'Ascoli con il risultato di 3-0.

Simy è riuscito a realizzare l'unico gol del primo tempo al 40° minuto. Nel secondo tempo, per il Crotone hanno chiuso lo score le reti di Stefano Pettinari (48°) e Ahmad Benali (57°). Nel Crotone significativi gli assist forniti da Mario Sampirisi, Salvatore Molina e Simy in occasione delle reti.
Nel corso del match, Alex Cordaz per il Crotone è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Crotone ha dominato il possesso palla (62%). L'Ascoli, invece, ha effettuato più tiri totali (12-9) e battuto più calci d’angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (487-284): si sono distinti Ahmad Benali (67) e Andrea Barberis (58). Per gli ospiti, Gaspar Íñiguez è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Simy è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Moutir Chajia a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Crotone, il centrocampista Niccolò Zanellato è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Michele Cavion è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale