Cittadella-Trapani 2-0

Serie B
default

Vittoria per il Cittadella nel match della terza giornata della Serie B. Gli uomini di Roberto Venturato hanno sconfitto 2-0 il Trapani grazie alle reti di Celar e Diaw

PISA-CREMONESE LIVE

Il Trapani esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Baldini, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Cittadella ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Venturato di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 46' quando arriva la rete di Celar. Cittadella che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Trapani. Puntuale arriva al 68' il gol di Diaw che chiude i giochi Cittadella che ha anche sbagliato un calcio di rigore con Iori al 52°.Da segnalare per il Cittadella l'errore dal discetto di Iori al 52°.
Nel corso del match, Alberto Paleari per il Cittadella è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del punteggio finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Trapani, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (298-182): si sono distinti Anthony Taugourdeau (40) e Gregorio Luperini (34). Per i padroni di casa, Manuel Iori è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi completati.

Davide Diaw è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Trapani è stato Giacomo Tulli a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, l'attaccante Diaw è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Stefano Pettinari è stato invece il più efficace nelle fila del Trapani con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Cittadella (4-3-1-2 ): A.Paleari, D.Adorni, A.Benedetti, L.Ghiringhelli, D.Frare, M.Iori (Cap.), D.Luppi, S.Branca, A.Bussaglia, Z.Celar, D.Diaw. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Gargiulo, R.Perticone, G.Panico, M.De Marchi, L.Maniero, F.Proia, A.Camigliano, C.Ventola, C.Mora, N.Pavan, G.Vrioni.
Cambi: C.Mora <-> L.Ghiringhelli (23'), F.Proia <-> A.Bussaglia (68'), M.De Marchi <-> Z.Celar (79')

Trapani (4-3-3 ): A.Dini, C.Cauz, G.Luperini, S.Scognamillo (Cap.), M.Fornasier, S.Aloi, A.Taugourdeau, M.Moscati, S.Pettinari, N.Jakimovski, L.Scaglia. All: Francesco Baldini
A disposizione: A.Minelli, A.Colpani, M.Carnesecchi, L.Pagliarulo, M.Nzola, G.Stancampiano, G.Tulli, A.Martina, F.Golfo, A.Candela, D.Ferretti, João Silva.
Cambi: M.Nzola <-> C.Cauz (45'), G.Tulli <-> L.Scaglia (56'), A.Colpani <-> S.Aloi (76')

Reti: 46' Celar, 68' Diaw.
Ammonizioni: D.Diaw, A.Benedetti, F.Proia, C.Cauz, A.Dini, S.Scognamillo

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Francesco Fourneau

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale