Virtus Entella-Frosinone 1-0

Serie B
default

Vittoria con il minimo scarto per il Virtus Entella, che è riuscito a battere il Frosinone per 1-0 nella terza giornata della Serie B. La rete di Mancosu all'ultimo respiro (94° minuto) ha dato i tre punti alla sua squadra

PISA-CREMONESE LIVE

Matteo Mancosu ha spezzato definitivamente l'equilibrio nei minuti di recupero (al minuto 94) siglando il gol vittoria per il Virtus Entella che ha risolto così la sfida contro il Frosinone. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Da segnalare per il Frosinone l'errore dal dischetto di Ciano al 57°.

Nel corso del match, Nikita Contini per il Virtus Entella è stato comunque molto impegnato autore di 7 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Frosinone, da registrare comunque 4 parate di Francesco Bardi nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante la sconfitta, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (443-259): si sono distinti Marco Capuano (70), Lorenzo Ariaudo (67) e Alessandro Salvi (54). Per i padroni di casa, Marco Chiosa è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Andrea Schenetti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Marcello Trotta a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Virtus Entella, il difensore Marco Sala è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Luca Paganini è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Virtus Entella (4-3-1-2 ): N.Contini, M.Sala, M.Coppolaro, M.Pellizzer, M.Chiosa, A.Schenetti, A.Paolucci, L.Nizzetto (Cap.), M.Eramo, M.Mancosu, C.Morra. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: F.Poli, Manuel De Luca, F.Bonini, Giuseppe De Luca, M.Coulibaly, K.Adorjan, M.Currarino, C.Crialese, M.Toscano, L.Sernicola, D.Borra, M.Crimi.
Cambi: M.Crimi <-> M.Eramo (59'), M.De Luca <-> C.Morra (62'), M.Toscano <-> A.Schenetti (83')

Frosinone (4-3-2-1 ): F.Bardi, M.Capuano, F.Zampano, L.Ariaudo, A.Salvi, C.Ciano, F.Dionisi (Cap.), L.Paganini, R.Maiello, N.Haas, M.Trotta. All: Alessandro Nesta
A disposizione: A.Novakovich, L.Krajnc, L.Matarese, P.Bastianello, M.Gori, M.Vitale, A.Iacobucci, N.Citro, F.Eguelfi, M.Rohdén, A.Beghetto.
Cambi: A.Novakovich <-> F.Dionisi (45'), N.Citro <-> M.Trotta (72'), L.Krajnc <-> L.Ariaudo (73')

Reti: 94' (R) Mancosu.
Ammonizioni: L.Nizzetto, M.Eramo, M.Mancosu, A.Salvi, R.Maiello, L.Paganini

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale