Pisa-Cremonese 4-1

Serie B
default

Gol e spettacolo nel match valevole per la terza giornata della Serie B. La sfida che metteva di fronte Pisa e Cremonese si è risolta a favore della squadra di Luca D'Angelo che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 32. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Marconi con 2 reti

Netta vittoria da parte del Pisa che ha regolato in maniera decisamente agevole la Cremonese. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Marconi e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Pisa che si porta in vantaggio al 32° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro della Cremonese. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Pisa che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Il gol di al 32° minuto, ha permesso al di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il Pisa è riuscito a portarsi sul 3-0 con la doppietta di Marconi (51° e 57°), la Cremonese ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 64° minuto con Vasile Mogos. Il gol finale di Verna al 84° ha dato la certezza del risultato al .



Nonostante la netta sconfitta, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (23-15), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (395-198): si sono distinti Michele Castagnetti (71), Claiton (55) e Matteo Bianchetti (49). Per i padroni di casa, Verna è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Luca Verna è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Kingsley Michael a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Lisi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Claiton è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Pisa (3-5-2 ): S.Gori, A.Meroni, R.Aya, A.De Vitis, F.Belli, L.Verna, F.Lisi, R.Gucher (Cap.), M.Marin, G.Masucci, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Ingrosso, M.Varnier, R.Asencio Moraes, M.Minesso, D.Di Quinzio, M.Pinato, S.Perilli, N.Izzillo, M.Fabbro, N.Siega, S.Birindelli.
Cambi: N.Siega <-> M.Marin (55'), M.Varnier <-> A.De Vitis (65'), S.Birindelli <-> A.Meroni (72')

Cremonese (3-5-2 ): M.Agazzi, Claiton (Cap.), A.Caracciolo, M.Bianchetti, V.Mogos, M.Castagnetti, F.Migliore, K.Michael, L.Valzania, D.Ciofani, F.Ceravolo. All: Massimo Rastelli
A disposizione: N.Ravaglia, D.Soddimo, F.Deli, G.Volpe, N.Zortea, F.Renzetti, L.Ravanelli, M.Arini, S.Palombi.
Cambi: D.Soddimo <-> F.Ceravolo (57'), F.Deli <-> K.Michael (62'), S.Palombi <-> F.Migliore (75')

Reti: 32' Masucci (Pisa), 51' Marconi (Pisa), 57' (R) Marconi (Pisa), 64' Mogos (Cremonese), 84' Verna (Pisa).
Ammonizioni: F.Lisi, S.Birindelli, M.Castagnetti, K.Michael, L.Valzania

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Simone Sozza

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale