Venezia-Pisa 1-1

Serie B
default

Venezia e Pisa si dividono un punto a testa. Nel match valido per la sesta giornata della Serie B, è la squadra padrona di casa ad andare in vantaggio con una rete firmata da Lisi. L’1-1 finale arriva da uno sfortunato autogol di Pinato

Al fischio finale del match, il pareggio permette a entrambe le squadre di fare un punto muovendo la propria classifica. Di fronte a un pubblico che si augurava una gara spettacolare, Venezia e Pisa si sono date battaglia. Alessio Dionisi ha schierato in campo un 4-1-2-1-2 . Per tutta risposta gli ospiti hanno risposto con un 3-5-2 . Al 32° minuto gara sbloccata con la prima segnatura del match. Poi però ci si mette di mezzo la sfortuna. Con il suo autogol infatti Marco Pinato ha regalato (39° minuto) il pareggio (1-1) al Venezia che ha così potuto evitare la sconfitta in maniera fortunosa portando a casa un buon punto. Il Pisa ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Simone Benedetti per doppia ammonizione al 70°.

Il gol di Francesco Lisi nel Pisa ha sbloccato il risultato al 32° minuto, prima che lo sfortunato autogol del suo compagno di squadra (Pinato al 39°) portasse il match in parità
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Stefano Gori (Pisa), mentre Luca Lezzerini (Venezia) è stato impegnato in 3 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Venezia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (9-4) del Pisa.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (419-236): si sono distinti Marco Modolo (68), Luca Fiordilino (62) e Michele Cremonesi (53). Per gli ospiti, Marco Varnier è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Alessandro Capello nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Michele Marconi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Venezia, il centrocampista Mattia Aramu è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila del Pisa, si è distinto l'attaccante Michele Marconi con 12 contrasti vinti.


Venezia (4-1-2-1-2 ): L.Lezzerini, G.Felicioli, M.Cremonesi, M.Modolo (Cap.), N.Casale, M.Aramu, F.Caligara, L.Fiordilino, F.Zuculini, R.Bocalon, A.Capello. All: Alessio Dionisi
A disposizione: F.Di Mariano, A.Vacca, L.Gavioli, L.Lollo, Y.Senesi, P.Ceccaroni, G.Zigoni, A.Montalto, A.Fiordaliso, Bruno Bertinato, M.Daffrè, I.Lakicevic.
Cambi: A.Fiordaliso <-> N.Casale (41'), F.Di Mariano <-> F.Caligara (61'), A.Vacca <-> F.Zuculini (74')

Pisa (3-5-2 ): S.Gori, S.Benedetti, M.Varnier, R.Aya, M.Pinato, S.Birindelli, L.Verna, A.De Vitis (Cap.), F.Lisi, M.Marconi, G.Masucci. All: Luca D'Angelo
A disposizione: M.Minesso, A.D'Egidio, R.Gucher, A.Meroni, N.Siega, D.Di Quinzio, M.Marin, T.Fischer, N.Izzillo, F.Belli, S.Perilli, M.Fabbro.
Cambi: D.Di Quinzio <-> M.Pinato (64'), F.Belli <-> S.Birindelli (74'), A.Meroni <-> G.Masucci (82')

Reti: 32' Lisi (Pisa), 39' Aut. Pinato (Pisa).
Ammonizioni: N.Casale, L.Fiordilino, M.Cremonesi, G.Felicioli, S.Benedetti, M.Pinato, G.Masucci
Espulsioni: Benedetti (70°)

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale