Chievo-Pordenone 1-1

Serie B
default

Chievo e Pordenone si dividono un punto a testa. Nel match della sesta giornata della Serie B, è il Pordenone a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Strizzolo. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Djordjevic

Finisce con un pareggio la sida tra il Chievo e il Chievo con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Filip Djordjevic al 54° minuto ha permesso al Chievo di pareggiare la rete realizzata da Strizzolo che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Il Pordenone ha portato a casa un risultato positivo pur avendo concluso la partita in 9, per via delle espulsioni di Luca Strizzolo nel corso del minuto 51 e Lucas Chiaretti, mandato in anticipo negli spogliatoi al 57°.

Il Pordenone è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Luca Strizzolo segnato al 10° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Djordjevic.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Michele Di Gregorio (Pordenone), mentre Adrian Semper (Chievo) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per il Pordenone l'assist è stato effettuato da Lucas Chiaretti, mentre nel Chievo il passaggio decisivo per il gol è di Salvatore Esposito.

Nonostante il risultato finale di parità, il Chievo ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (29-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-4) del Pordenone.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (475-116): si sono distinti Esposito (70), Emanuel Vignato (66) e Lorenzo Dickmann (57). Per gli ospiti, Simone Pasa è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Filip Djordjevic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Luca Strizzolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il difensore Bostjan Cesar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Alessandro Bassoli è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Chievo (4-3-1-2 ): A.Semper, B.Cesar (Cap.), M.Leverbe, D.Brivio, L.Dickmann, E.Vignato, S.Esposito, L.Garritano, J.Segre, F.Djordjevic, A.Rodriguez. All: Michele Marcolini
A disposizione: P.Rovaglia, J.Obi, M.Cotali, M.Pucciarelli, R.Meggiorini, F.Pavoni, M.Rigione, N.Frey, I.Karamoko, M.Bertagnoli, M.Nardi, J.Colley.
Cambi: R.Meggiorini <-> L.Garritano (59'), M.Pucciarelli <-> D.Brivio (79')

Pordenone (4-3-1-2 ): M.Di Gregorio, M.Camporese, A.Almici, M.De Agostini (Cap.), A.Bassoli, S.Burrai, S.Pasa, L.Chiaretti, D.Gavazzi, L.Strizzolo, G.Monachello. All: Attilio Tesser
A disposizione: L.Candellone, A.Vogliacco, M.Stefani, G.Misuraca, D.Semenzato, D.Mazzocco, M.Ronco, R.Zammarini, L.Zanon, P.Ciurria, J.Jurczak.
Cambi: A.Vogliacco <-> D.Gavazzi (59'), P.Ciurria <-> G.Monachello (72'), R.Zammarini <-> S.Burrai (80')

Reti: 10' Strizzolo (Pordenone), 54' Djordjevic (Chievo).
Ammonizioni: B.Cesar, L.Dickmann, L.Garritano, L.Strizzolo, L.Chiaretti, A.Bassoli
Espulsioni: Strizzolo (51°), Chiaretti (57°)

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.