Chievo-Pordenone 1-1

Serie B
default

Chievo e Pordenone si dividono un punto a testa. Nel match della sesta giornata della Serie B, è il Pordenone a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Strizzolo. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Djordjevic

Finisce con un pareggio la sida tra il Chievo e il Chievo con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Filip Djordjevic al 54° minuto ha permesso al Chievo di pareggiare la rete realizzata da Strizzolo che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Il Pordenone ha portato a casa un risultato positivo pur avendo concluso la partita in 9, per via delle espulsioni di Luca Strizzolo nel corso del minuto 51 e Lucas Chiaretti, mandato in anticipo negli spogliatoi al 57°.

Il Pordenone è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Luca Strizzolo segnato al 10° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Djordjevic.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Michele Di Gregorio (Pordenone), mentre Adrian Semper (Chievo) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per il Pordenone l'assist è stato effettuato da Lucas Chiaretti, mentre nel Chievo il passaggio decisivo per il gol è di Salvatore Esposito.

Nonostante il risultato finale di parità, il Chievo ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (29-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-4) del Pordenone.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (475-116): si sono distinti Esposito (70), Emanuel Vignato (66) e Lorenzo Dickmann (57). Per gli ospiti, Simone Pasa è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Filip Djordjevic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Luca Strizzolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il difensore Bostjan Cesar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Alessandro Bassoli è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Chievo (4-3-1-2 ): A.Semper, B.Cesar (Cap.), M.Leverbe, D.Brivio, L.Dickmann, E.Vignato, S.Esposito, L.Garritano, J.Segre, F.Djordjevic, A.Rodriguez. All: Michele Marcolini
A disposizione: P.Rovaglia, J.Obi, M.Cotali, M.Pucciarelli, R.Meggiorini, F.Pavoni, M.Rigione, N.Frey, I.Karamoko, M.Bertagnoli, M.Nardi, J.Colley.
Cambi: R.Meggiorini <-> L.Garritano (59'), M.Pucciarelli <-> D.Brivio (79')

Pordenone (4-3-1-2 ): M.Di Gregorio, M.Camporese, A.Almici, M.De Agostini (Cap.), A.Bassoli, S.Burrai, S.Pasa, L.Chiaretti, D.Gavazzi, L.Strizzolo, G.Monachello. All: Attilio Tesser
A disposizione: L.Candellone, A.Vogliacco, M.Stefani, G.Misuraca, D.Semenzato, D.Mazzocco, M.Ronco, R.Zammarini, L.Zanon, P.Ciurria, J.Jurczak.
Cambi: A.Vogliacco <-> D.Gavazzi (59'), P.Ciurria <-> G.Monachello (72'), R.Zammarini <-> S.Burrai (80')

Reti: 10' Strizzolo (Pordenone), 54' Djordjevic (Chievo).
Ammonizioni: B.Cesar, L.Dickmann, L.Garritano, L.Strizzolo, L.Chiaretti, A.Bassoli
Espulsioni: Strizzolo (51°), Chiaretti (57°)

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale