Livorno-Salernitana 2-3

Serie B

La Salernitana ottiene i tre punti importanti nel match della sesta giornata della Serie B. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Giampiero Ventura opposta al Livorno non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 91 con Djuric che ha fissato il 3-2 finale

Gara davvero molto tirata quella che ha messo di fronte Salernitana e Livorno. La squadra di Ventura si è imposta di misura e per capire l'importanza di questo successo basta dare uno sguardo alla classifica del girone.. Il punteggio finale dice molto sullo spettacolo che si è visto in campo. Non sono mancati gol, colpi di scena e ribaltamenti di punteggio. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Livorno era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Breda si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 91° minuto grazie alla firma di Milan Djuric .

Dopo che i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Marsura al 19°, la Salernitana è riuscita a pareggiare l'incontro con Migliorini al 46°. La rete di Raicevic al 57° ha nuovamente portato avanti il Livorno, prima che gli ospiti pareggiassero l'incontro con lo sfortunato autogol di Di Gennaro al 59° per poi ottenere la vittoria finale con la rete di al 91°.

Nei gol della Salernitana significativi gli assist forniti da Wálter López e Emanuele Cicerelli. Il passaggio decisivo per la rete del Livorno è stato di Manuel Marras. Fondamentale nella vittoria della Salernitana il contributo di Alessandro Micai, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Livorno ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (22-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Migliorini (Salernitana) e Matteo Di Gennaro per il Livorno sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (50 a testa). Il giocatore della Salernitana però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (3 contro 2 del suo avversario).

Marco Firenze nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Davide Marsura a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Francesco Di Tacchio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Davide Agazzi è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


Livorno (3-4-3 ): L.Zima, M.Boben, M.Di Gennaro, L.Bogdan, D.Agazzi, A.Porcino, A.Luci (Cap.), E.Del Prato, M.Marras, F.Raicevic, D.Marsura. All: Roberto Breda
A disposizione: G.Morelli, M.Ricci, M.Morganella, L.Gonnelli, A.Plizzari, A.Gasbarro, Murilo, F.Mazzeo, S.D'Angelo, A.Rizzo, A.Stoian, S.Braken.
Cambi: S.D'Angelo <-> A.Luci (67'), A.Stoian <-> M.Marras (71'), S.Braken <-> F.Raicevic (75')

Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, M.Migliorini, A.Karo, P.Jaroszynski, W.López, M.Firenze, E.Cicerelli, F.Maistro, F.Di Tacchio (Cap.), N.Giannetti, M.Djuric. All: Giampiero Ventura
A disposizione: G.Vannucchi , P.Pinto, S.Kalombo, A.Cerci, P.Dziczek, C.Gondo, M.Odjer.
Cambi: M.Odjer <-> M.Firenze (70'), S.Kalombo <-> E.Cicerelli (93')

Reti: 19' Marsura (Livorno), 46' Migliorini (Salernitana), 57' Raicevic (Livorno), 59' Aut. Di Gennaro (Livorno), 91' Djuric (Salernitana).
Ammonizioni: M.Firenze, P.Jaroszynski, M.Djuric, A.Luci, D.Agazzi

Stadio: Armando Picchi
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti