Livorno-Salernitana 2-3

Serie B
default

La Salernitana ottiene i tre punti importanti nel match della sesta giornata della Serie B. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Giampiero Ventura opposta al Livorno non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 91 con Djuric che ha fissato il 3-2 finale

Gara davvero molto tirata quella che ha messo di fronte Salernitana e Livorno. La squadra di Ventura si è imposta di misura e per capire l'importanza di questo successo basta dare uno sguardo alla classifica del girone.. Il punteggio finale dice molto sullo spettacolo che si è visto in campo. Non sono mancati gol, colpi di scena e ribaltamenti di punteggio. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Livorno era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Breda si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 91° minuto grazie alla firma di Milan Djuric .

Dopo che i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Marsura al 19°, la Salernitana è riuscita a pareggiare l'incontro con Migliorini al 46°. La rete di Raicevic al 57° ha nuovamente portato avanti il Livorno, prima che gli ospiti pareggiassero l'incontro con lo sfortunato autogol di Di Gennaro al 59° per poi ottenere la vittoria finale con la rete di al 91°.

Nei gol della Salernitana significativi gli assist forniti da Wálter López e Emanuele Cicerelli. Il passaggio decisivo per la rete del Livorno è stato di Manuel Marras. Fondamentale nella vittoria della Salernitana il contributo di Alessandro Micai, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Livorno ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (22-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Migliorini (Salernitana) e Matteo Di Gennaro per il Livorno sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (50 a testa). Il giocatore della Salernitana però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (3 contro 2 del suo avversario).

Marco Firenze nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Davide Marsura a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Francesco Di Tacchio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Davide Agazzi è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


Livorno (3-4-3 ): L.Zima, M.Boben, M.Di Gennaro, L.Bogdan, D.Agazzi, A.Porcino, A.Luci (Cap.), E.Del Prato, M.Marras, F.Raicevic, D.Marsura. All: Roberto Breda
A disposizione: G.Morelli, M.Ricci, M.Morganella, L.Gonnelli, A.Plizzari, A.Gasbarro, Murilo, F.Mazzeo, S.D'Angelo, A.Rizzo, A.Stoian, S.Braken.
Cambi: S.D'Angelo <-> A.Luci (67'), A.Stoian <-> M.Marras (71'), S.Braken <-> F.Raicevic (75')

Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, M.Migliorini, A.Karo, P.Jaroszynski, W.López, M.Firenze, E.Cicerelli, F.Maistro, F.Di Tacchio (Cap.), N.Giannetti, M.Djuric. All: Giampiero Ventura
A disposizione: G.Vannucchi , P.Pinto, S.Kalombo, A.Cerci, P.Dziczek, C.Gondo, M.Odjer.
Cambi: M.Odjer <-> M.Firenze (70'), S.Kalombo <-> E.Cicerelli (93')

Reti: 19' Marsura (Livorno), 46' Migliorini (Salernitana), 57' Raicevic (Livorno), 59' Aut. Di Gennaro (Livorno), 91' Djuric (Salernitana).
Ammonizioni: M.Firenze, P.Jaroszynski, M.Djuric, A.Luci, D.Agazzi

Stadio: Armando Picchi
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.