Salernitana-Crotone 3-2

Serie B

La Salernitana incamera i tre punti nella sfida valevole per la sedicesima giornata della Serie B, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Giampiero Ventura opposta al Crotone non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 94 con Gondo che ha fissato il risultato sul 3-2

Non è stata certamente una vittoria agevole quella della Salernitana di Ventura. Il Crotone ha infatti venduto cara la pelle cercando di evitare in tutti i modi la sconfitta. Alla fine però tutti i punti in palio sono andati altrove. Il punteggio finale dice molto sullo spettacolo che si è visto in campo. Non sono mancati gol, colpi di scena e ribaltamenti di punteggio. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Crotone era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Stroppa si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 94° minuto grazie alla firma di Cedric Gondo . Il Crotone ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Vladimir Golemic per rosso diretto al minuto 29.

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con Vladimir Golemic al 14°, la Salernitana ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Jallow al 64° e Gondo al 74°, il Crotone ha ottenuto un nuovo pareggio grazie allo sfortunato autogol di Jaroszynski al 86°. La rete finale di Gondo al 94° ha permesso alla sua squadra di ottenere una bella vittoria casalinga.

Nella Salernitana significativi gli assist forniti da Andreas Karo, Patryk Dziczek e Sofian Kiyine in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Crotone è stato di Andrea Nalini.

A conferma della vittoria finale, la Salernitana ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (21-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (295-209): si sono distinti Pawel Jaroszynski (49), Dziczek (47) e Karo (44). Per gli ospiti, Guillaume Gigliotti è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Cedric Gondo è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Giovanni Crociata a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, l'attaccante Gondo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Junior Messias è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 14 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Salernitana (3-1-4-2 ): A.Micai, A.Karo, M.Migliorini, P.Jaroszynski, P.Dziczek, J.Akpa Akpro, C.Lombardi, E.Cicerelli, F.Di Tacchio (Cap.), C.Gondo, M.Djuric. All: Giampiero Ventura
A disposizione: S.Kalombo, M.Odjer, G.Vannucchi, W.López, S.Kiyine, P.Pinto, M.Firenze, L.Jallow, J.Billong.
Cambi: L.Jallow <-> E.Cicerelli (56'), S.Kiyine <-> F.Di Tacchio (63'), M.Odjer <-> J.Akpa Akpro (82')

Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), G.Gigliotti, V.Golemic, L.Marrone, M.Mustacchio, A.Barberis, S.Molina, G.Crociata, J.Messias, A.Nalini, Simy. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: L.Vido, M.Itrak, T.Gomelt, G.Cuomo, N.Spolli, J.Evans, M.Rutten, F.Rodio, A.Mazzotta, M.Curado, M.Festa, G.Bellodi.
Cambi: G.Cuomo <-> M.Mustacchio (34'), A.Mazzotta <-> A.Nalini (55'), T.Gomelt <-> G.Crociata (77')

Reti: 14' Golemic (Crotone), 64' Jallow (Salernitana), 74' Gondo (Salernitana), 86' Aut. Jaroszynski (Salernitana), 94' Gondo (Salernitana).
Ammonizioni: C.Lombardi, F.Di Tacchio, P.Jaroszynski, M.Mustacchio, S.Nwankwo, A.Barberis
Espulsioni: Golemic (29°)

Stadio: Arechi
Arbitro: Gianluca Aureliano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti