Trapani-Perugia 2-2

Serie B
default

Nel match valevole per la diciottesima giornata della Serie B, Trapani e Perugia danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Fabrizio Castori con la rete firmata da Luperini. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con Falcinelli dal dischetto al minuto 85. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Il Perugia evita la sconfitta grazie alla rete di Falcinelli. Pareggio sofferto contro il Trapani ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Trapani sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Stefan Strandberg per il Trapani è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al minuto 60. Nel proseguio della partita (al minuto 85), anche Norbert Gyömbér (Perugia) è stato punito con il cartellino rosso.

Grazie ad un gol di Gregorio Luperini al 23°, il Trapani ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Perugia ha risposto pareggiando al 62° con Pietro Iemmello. Stefano Pettinari al 64° ha portato avanti il Trapani, la rete di Falcinelli al 85° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il pareggio, il Perugia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (14-11), ma ha battuto meno calci d'angolo (5-2) del Trapani.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (466-148): si sono distinti Filippo Sgarbi (69), Pasquale Mazzocchi (47) e Gyömbér (47). Per i padroni di casa, Taugourdeau è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Gregorio Luperini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Trapani: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Cristian Buonaiuto a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Trapani, il centrocampista Anthony Taugourdeau è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Per la stessa statistica, nelle fila del Perugia, si è distinto il difensore Norbert Gyömbér con 8 contrasti vinti.


Trapani (3-5-2 ): M.Carnesecchi, S.Strandberg, S.Scognamillo (Cap.), M.Fornasier, F.Grillo, A.Colpani, M.Moscati, A.Taugourdeau, G.Luperini, J.Biabiany, S.Pettinari. All: Fabrizio Castori
A disposizione: A.Minelli, L.Scaglia, L.Pagliarulo, G.Tulli, A.Candela, F.Evacuo, M.Nzola, João Silva, A.Dini, N.Jakimovski, F.Corapi, S.Aloi.
Cambi: L.Pagliarulo <-> J.Biabiany (67'), S.Aloi <-> A.Colpani (76'), M.Nzola <-> S.Pettinari (81')

Perugia (4-3-2-1 ): G.Vicario, G.Di Chiara, P.Mazzocchi, N.Gyömbér, F.Sgarbi, M.Carraro, C.Buonaiuto, H.Nicolussi Caviglia, C.Capone, M.Falzerano, P.Iemmello (Cap.). All: Massimo Oddo
A disposizione: N.Falasco, A.Fulignati, F.Melchiorri, A.Balic, M.Nzita, A.Konate, M.Albertoni, M.Rodin, D.Falcinelli.
Cambi: D.Falcinelli <-> M.Carraro (57'), M.Nzita <-> G.Di Chiara (68'), A.Balic <-> P.Mazzocchi (76')

Reti: 23' Luperini (Trapani), 62' (R) Iemmello (Perugia), 64' Pettinari (Trapani), 85' (R) Falcinelli (Perugia).
Ammonizioni: J.Biabiany, S.Scognamillo, A.Taugourdeau, F.Grillo, F.Sgarbi
Espulsioni: Strandberg (60°), Strandberg (60°) nel Trapani e Gyömbér (85°)nel Perugia

Stadio: Provinciale di Trapani
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale