Chievo-Perugia 2-0

Serie B
default

Vittoria per il Chievo nel match valido per la ventesima giornata della Serie B. Gli uomini di Michele Marcolini hanno sconfitto 2-0 il Perugia grazie alle reti di Damir Ceter e Meggiorini

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Chievo ha risolto la gara contro il Perugia con un 2-0 che ha visto la squadra di Marcolini rompere l'equilibrio al89' con il gol di Damir Ceter. Forte del vantaggio conquistato, il Chievo ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Perugia che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Meggiorini al 95' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Perugia.Il Perugia ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Nicola Falasco per rosso diretto al minuto 96.
Nel corso del match il Perugia non ha creato grandi pericoli alla porta di Adrian Semper poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Chievo ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Perugia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-269): si sono distinti Marco Carraro (59), Nicola Falasco (54) e Filippo Sgarbi (44). Per i padroni di casa, Joel Obi è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Riccardo Meggiorini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Mardochee Nzita a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Chievo, il difensore Matteo Cotali è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). L'attaccante Diego Falcinelli è stato invece il più efficace nelle fila del Perugia con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Chievo (4-3-1-2 ): A.Semper, B.Cesar (Cap.), M.Cotali, M.Leverbe, N.Frey, J.Obi, J.Segre, E.Vignato, E.Giaccherini, F.Djordjevic, R.Meggiorini. All: Michele Marcolini
A disposizione: M.Bertagnoli, D.Brivio, F.Pavoni, L.Garritano, S.Esposito, M.Pucciarelli, A.Rodriguez, J.Colley, M.Rigione, E.Zuelli, M.Nardi, Damir Ceter.
Cambi: L.Garritano <-> E.Vignato (56'), D.Valencia <-> F.Djordjevic (64'), S.Esposito <-> E.Giaccherini (81')

Perugia (5-3-2 ): G.Vicario, F.Sgarbi, N.Falasco, M.Nzita, P.Mazzocchi, M.Carraro, A.Konate, V.Dragomir, M.Falzerano, C.Buonaiuto, D.Falcinelli (Cap.). All: Serse Cosmi
A disposizione: J.Liljedahl, S.Righetti, M.Albertoni, A.Fulignati, G.Angella, H.Nicolussi Caviglia, C.Kouan, A.Balic, C.Capone.
Cambi: A.Balic <-> V.Dragomir (70'), G.Angella <-> A.Konate (82'), C.Capone <-> C.Buonaiuto (85')

Reti: 89' Damir Ceter, 95' (R) Meggiorini.
Ammonizioni: M.Cotali, B.Cesar, F.Djordjevic, L.Garritano, N.Falasco, D.Falcinelli, G.Vicario
Espulsioni: Falasco (96°)

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale