Chievo-Livorno 0-1

Serie B
default

Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Serie B, vittoria per 1-0 del Livorno sul Chievo. La rete di Ferrari al 57° minuto, su assist di Marras, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

C'è la firma di Franco Ferrari sulla sfida che ha visto opposte Livorno e Chievo. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 57° minuto quando Ferrari ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Livorno. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Manuel Marras, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Livorno, Alessandro Plizzari è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Chievo, Adrian Semper oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Livorno e 1 per il Chievo.

Nonostante la sconfitta, il Chievo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (431-314): si sono distinti Bostjan Cesar (67), Maxime Leverbe (58) e Salvatore Esposito (58). Per gli ospiti, Andrea Luci è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Franco Ferrari è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livorno: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Jacopo Segre a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Livorno, il centrocampista Theophilus Awua è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante Riccardo Meggiorini è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).


Chievo (4-3-1-2 ): A.Semper, N.Frey, F.Renzetti, M.Leverbe, B.Cesar (Cap.), E.Giaccherini, L.Garritano, J.Segre, J.Obi, F.Djordjevic, R.Meggiorini. All: Michele Marcolini
A disposizione: M.Rigione, J.Morsay, E.Vignato, S.Esposito, F.Pavoni, L.Dickmann, M.Cotali, S.Grubac, I.Karamoko, M.Nardi, Sauli Väisänen, E.Zuelli.
Cambi: S.Esposito <-> L.Garritano (4'), E.Vignato <-> J.Obi (61'), J.Morsay <-> E.Giaccherini (77')

Livorno (3-4-3 ): A.Plizzari, M.Boben, M.Di Gennaro, L.Bogdan, E.Del Prato, A.Luci (Cap.), A.Porcino, T.Awua, M.Marras, F.Ferrari, D.Marsura. All: Roberto Breda
A disposizione: L.Rizzo , M.Morganella, Murilo, F.Mazzeo, A.Marie-Sainte, F.Viviani, R.Simovic, M.Trovato, L.Zima, G.Morelli, M.Ricci, M.Seck.
Cambi: M.Otavio Mendes <-> D.Marsura (66'), M.Trovato <-> M.Marras (71'), R.Simovic <-> F.Ferrari (77')

Reti: 57' Ferrari.
Ammonizioni: F.Ferrari, T.Awua, M.Marras, A.Luci, R.Meggiorini

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale