Cittadella-Pordenone 0-2

Serie B
default

Il match valido per la ventottesima giornata della Serie B che metteva di fronte Pordenone e Cittadella finisce 2-0 per De Agostini e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Barison. Chiude i giochi Ciurria. Preziosa vittoria esterna per il Pordenone che muove la propria classifica

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Pordenone ha risolto la gara contro il Cittadella con un 2-0 che ha visto la squadra di Tesser rompere l'equilibrio al17' con il gol di Barison. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Pordenone ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Cittadella non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Ciurria al 78' ha messo in cassaforte il risultato.Il Cittadella ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Simone Branca per rosso diretto al 81°.
Nel corso del match il Cittadella non ha creato grandi pericoli alla porta di Michele Di Gregorio poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (325-214): si sono distinti Manuel Iori (52), Alberto Rizzo (43) e Domenico Frare (38). Per gli ospiti, Gavazzi è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Tommaso Pobega nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Cittadella è stato Simone Branca a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Pordenone, l'attaccante Luca Strizzolo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Nicola Pavan è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Cittadella (4-3-1-2 ): A.Paleari, C.Mora, D.Frare, A.Rizzo, N.Pavan, S.Branca, M.Iori (Cap.), C.D'Urso, A.Bussaglia, M.Rosafio, F.Stanco. All: Roberto Venturato
A disposizione: C.Ventola, R.Perticone, A.Camigliano, M.De Marchi, A.Vita, A.Benedetti, F.Proia, D.Luppi, G.Panico, L.Maniero, M.Gargiulo.
Cambi: D.Luppi <-> C.D'Urso (45'), A.Vita <-> A.Bussaglia (45'), G.Panico <-> M.Rosafio (64')

Pordenone (4-3-1-2 ): M.Di Gregorio, D.Semenzato, M.Camporese, A.Barison, M.De Agostini (Cap.), D.Gavazzi, G.Misuraca, S.Pasa, T.Pobega, L.Strizzolo, P.Ciurria. All: Attilio Tesser
A disposizione: L.Tremolada , A.Almici, M.Stefani, A.Vogliacco, L.Candellone, A.Bassoli, A.Gasbarro, R.Zammarini, G.Bindi, L.Chiaretti, R.Bocalon, D.Mazzocco.
Cambi: D.Mazzocco <-> T.Pobega (51'), R.Zammarini <-> S.Pasa (63'), A.Bassoli <-> M.Camporese (68')

Reti: 17' Barison, 78' (R) Ciurria.
Ammonizioni: D.Mazzocco, G.Misuraca, N.Pavan
Espulsioni: Branca (81°)

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale