Pescara, la nuova maglia Special disegnata da un bambino

Serie B

Svelato il vincitore del contest "Disegna la maglia Special del Delfino": si chiama Luigi e ha 6 anni. La sua maglia con un arcobaleno e un delfino su sfondo azzurro sarà prodotta, venduta al pubblico e indossata dai calciatori abruzzesi al momento del ritorno in campo

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Si chiama Luigi D'Agostino, ha 6 anni e ha vinto il contest ideato dal Pescara dal titolo "Disegna la maglia Special del Delfino". L'iniziativa del club abruzzese, quattordicesimo con 35 punti in Serie B al momento della sospensione del campionato a causa dell'emergenza coronavirus, ha riscosso grande successo mediatico, con centinaia di disegni inviati sulle pagine social del Pescara. "Realizzati con fantasia e passione - scrive la società in una nota ufficiale - ma con un unico scopo, dare un calcio al Covid-19". A vincere è stato il piccolo Luigi, che ha ideato una maglia mostrata su Twitter dal club: è di colore azzurro e sullo sfondo si vedono un arcobaleno e un delfino che palleggia. La vittoria del giovanissimo tifoso non sarà solo platonica: lo sponsor tecnico del Pescara si è infatti impegnato a produrre e vendere al pubblico la maglia, che sarà utilizzata dai giocatori biancazzurri quando sarà il momento di tornare in campo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche