Frosinone: positivo al Covid un membro dello staff, ma gli altri test sono negativi

playoff serie b

Dopo aver comunicato attraverso il proprio sito internet la positività di un membro dello staff (ora isolato), in serata il club ha diffuso l'esito degli esami sugli altri componenti del gruppo squadra: tutti negativi. Gli uomini di Nesta affronteranno domenica lo Spezia nell'andata dei playoff per la promozione in Serie A

SPEZIA-FROSINONE LIVE

Sospiro di sollievo per il Frosinone che insegue il sogno Serie A e si sta preparando ad affrontare l'andata della finale dei playoff contro lo Spezia in programma domenica 16 agosto allo stadio Stirpe. Dopo la positività al coronavirus di un membro dello staff, il club ha comunicato in serata che "i risultati dei tamponi effettuati in data odierna hanno dato esito negativo per l’intero gruppo squadra". Nessun problema, dunque, in vista del match dello Stirpe.

Nesta pensa solo allo Spezia

Intanto Alessandro Nesta è focalizzato completamente sulla partita di domenica sera: "Lo Spezia è una squadra completamente diversa dal Pordenone per modulo, fisicità e tecnica. In base all'avversario prenderemo delle precauzioni e cercheremo di effettuare una fase offensiva e una fase difensiva efficaci. Per me - aggiunge l'ex difensore di Lazio e Milan - lo Spezia è una squadra molto forte che ci ha dato problemi durante la stagione. Ha proposto un grande calcio secondo me, ora come ora un avversario vale l'altro perché chi arriva lì è forte. C'è lo Spezia ma con il Chievo sarebbe stata ugualmente una battaglia". Esperienza e forza mentale hanno fatto la differenza con Cittadella e Pordenone. Con lo Spezia oltre a questi due fattori cosa conterà? "Conterà il desiderio di ottenere il risultato - conclude Nesta - Nelle gare decisive abbiamo avuto questo desiderio, questa faccia cattiva nell'affrontare la gara e ora serviranno due gare così. Con il Pordenone ne abbiamo fatta una cosi cosi e una bene, ora serviranno due grandi gare".