Brescia-Ascoli 1-1

Serie B
default

Un gol segnato da Donnarumma ha permesso al Brescia di riacciuffare l'Ascoli. Nel match della prima giornata della Serie B, Cavion sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Ascoli ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta. Il Brescia ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Andrea Papetti al 55° per rosso diretto.

L'Ascoli è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Michele Cavion, il Brescia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Donnarumma. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Nicola Leali (Ascoli), mentre Jesse Joronen (Brescia) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per l'Ascoli l'assist è stato effettuato da Marcel Büchel, mentre nel Brescia il passaggio decisivo per il gol è di Florian Aye.

Nonostante il risultato finale di parità, il Brescia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d'angolo (4-3). L'Ascoli ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (16-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-331): si sono distinti Jhon Chancellor (62), Ales Mateju (50) e Andrea Papetti (49). Per gli ospiti, Anastasios Avlonitis è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Jakub Labojko nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Cosimo Chiricò a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Brescia, il centrocampista Daniele Dessena è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Dario Saric è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Brescia: J.Joronen, A.Mateju, A.Papetti, B.Martella, J.Chancellor, J.Zmrhal, N.Spalek, J.Labojko, F.Aye, D.Dessena (Cap.), A.Donnarumma. All: Luigi Delneri
A disposizione: B.Bjarnason, L.Morosini, T.van de Looi, M.Kotnik, A.Semprini, A.Ghezzi, M.Mangraviti, S.Skrabb.
Cambi: M.Mangraviti <-> A.Donnarumma (58'), L.Morosini <-> N.Spalek (63'), T.van de Looi <-> J.Zmrhal (63'), A.Ghezzi <-> J.Labojko (81')

Ascoli: N.Leali, D.Sarzi Puttini, R.Pucino (Cap.), G.Corbo, A.Avlonitis, M.Cavion, D.Saric, Marcel Büchel, C.Chiricò, R.Bajic, G.Cangiano. All: Valerio Berlotto
A disposizione: M.Sarr, D.Petrucci, M.Eramo, S.Sini, C.Donis, F.Semeraro, A.Vellios, A.Mallé, E.Tassi, Ricardo Matos, S.Padoin, E.Ghazoini.
Cambi: R.Pinho Matos <-> G.Cangiano (60'), M.Eramo <-> M.Cavion (67'), D.Petrucci <-> M.Büchel (67'), S.Padoin <-> D.Sarzi Puttini (81')

Reti: 1' Cavion (Ascoli), 32' Donnarumma (Brescia).
Ammonizioni: M.Mangraviti, D.Petrucci
Espulsioni: Papetti (55°), Papetti (55°)

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale