Virtus Entella-Reggiana 0-2

Serie B
default

Il match valevole per la seconda giornata della Serie B che metteva di fronte Reggiana e Virtus Entella finisce 2-0 per Rossi e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Mazzocchi. Chiude i giochi Varone. Preziosa vittoria esterna per il Reggiana che muove la propria classifica

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Reggiana ha risolto la pratica contro il Virtus Entella con un 2-0 che ha visto la squadra di Alvini andare in vantaggio al43' con il gol di Mazzocchi. Forte dell'1-0 acquisito, il Reggiana ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Virtus Entella ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Varone al 88' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Virtus Entella.
Nel corso del match, Michele Cerofolini per il Reggiana è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Reggiana ha avuto un maggior possesso palla (55%). Il Virtus Entella, invece, ha effettuato più tiri totali (21-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (352-233): si sono distinti Fausto Rossi (68) e Marcos Espeche (46). Per i padroni di casa, Andrea Paolucci è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Simone Mazzocchi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Leonardo Morosini a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggiana, il difensore Riccardo Martinelli è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Per la stessa statistica, nelle fila del Virtus Entella, si è distinto il difensore Marco Chiosa con 5 contrasti vinti.



Virtus Entella: D.Borra, F.De Col, M.Chiosa, F.Costa, F.Poli, A.Paolucci (Cap.), M.Crimi, M.Brescianini, M.Brunori, G.De Luca, L.Morosini. All: Bruno Tedino
A disposizione: L.Di Cosmo, I.De Santis, T.Petrovic, G.Cleur, A.Russo, M.Toscano, C.Cardoselli, M.Coppolaro, M.Pavic, F.Bonini, I.Koutsoupias, A.Paroni.
Cambi: T.Petrovic <-> M.Brescianini (67'), M.Coppolaro <-> L.Morosini (81'), I.Koutsoupias <-> M.Crimi (87'), C.Cardoselli <-> G.De Luca (87')

Reggiana: M.Cerofolini, M.Espeche, R.Martinelli, F.Rossi (Cap.), A.Ajeti, S.Muratore, G.Zampano, I.Radrezza, N.Kirwan, S.Mazzocchi, L.Zamparo. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: S.Pezzella , M.Voltolini, R.Gatti, L.Germoni, L.Libutti, G.Lunetta, N.Cambiaghi, D.Voltan, I.Varone, A.Kargbo, M.Marchi, B.Gyamfi.
Cambi: I.Varone <-> S.Muratore (62'), A.Kargbo <-> L.Zamparo (62'), D.Voltan <-> I.Radrezza (62'), G.Lunetta <-> S.Mazzocchi (79')

Reti: 43' Mazzocchi, 88' (R) Varone.
Ammonizioni: S.Mazzocchi, A.Ajeti, F.Rossi, M.Coppolaro, F.Poli

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale