Brescia, Delneri esonerato: torna Diego Lopez. Le news

Serie B
©LaPresse

Il pareggio contro l'Ascoli e la sconfitta di Cittadella costano la panchina a Delneri: Cellino ha deciso per l'esonero dopo l'incontro col responsabile dell'area tecnica Perinetti e il ds Cordone. Al posto di Delneri torna Diego Lopez

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - GLI ACQUISTI UFFICIALI

L'esperienza di Luigi Delneri sulla panchina del Brescia è già finita. L'avvio con il pareggio in casa (1-1) contro l'Ascoli e la sconfitta per 3-0 a Cittadella ha portato il presidente Massimo Cellino al cambio della guida tecnica, il primo di stagione nella Serie B 2020/21, comunicato con una nota nel pomeriggio di martedì 6 ottobre. "Il Brescia Calcio comunica l'esonero di Luigi Delneri. Sollevato dall'incarico anche Stefano Lucchini, vice del tecnico friulano. Il club ringrazia entrambi per il lavoro svolto", si legge nel comunicato.

Il numero 1 del Brescia aveva avuto uno scambio di opinioni con Delneri sulle sostituzioni effettuate nell'ultima partita e l'addio è maturato dopo un confronto in mattinata col responsabile dell'area tecnica Giorgio Perinetti e col direttore sportivo Stefano Cordone. Al posto di Delneri ecco Diego Lopez, che aveva già allenato il Brescia nella scorsa stagione in Serie A prendendo il posto di Eugenio Corini a febbraio. Il nuovo allenatore ha la possibilità di approfittare della sosta del campionato per lavorare con la squadra e preparare il prossimo impegno sul campo, in calendario venerdì 16 ottobre alle 21 al Rigamonti contro il Lecce.

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A