Brescia, Delneri esonerato: torna Diego Lopez. Le news

Serie B
©LaPresse

Il pareggio contro l'Ascoli e la sconfitta di Cittadella costano la panchina a Delneri: Cellino ha deciso per l'esonero dopo l'incontro col responsabile dell'area tecnica Perinetti e il ds Cordone. Al posto di Delneri torna Diego Lopez

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - GLI ACQUISTI UFFICIALI

L'esperienza di Luigi Delneri sulla panchina del Brescia è già finita. L'avvio con il pareggio in casa (1-1) contro l'Ascoli e la sconfitta per 3-0 a Cittadella ha portato il presidente Massimo Cellino al cambio della guida tecnica, il primo di stagione nella Serie B 2020/21, comunicato con una nota nel pomeriggio di martedì 6 ottobre. "Il Brescia Calcio comunica l'esonero di Luigi Delneri. Sollevato dall'incarico anche Stefano Lucchini, vice del tecnico friulano. Il club ringrazia entrambi per il lavoro svolto", si legge nel comunicato.

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A

Il numero 1 del Brescia aveva avuto uno scambio di opinioni con Delneri sulle sostituzioni effettuate nell'ultima partita e l'addio è maturato dopo un confronto in mattinata col responsabile dell'area tecnica Giorgio Perinetti e col direttore sportivo Stefano Cordone. Al posto di Delneri ecco Diego Lopez, che aveva già allenato il Brescia nella scorsa stagione in Serie A prendendo il posto di Eugenio Corini a febbraio. Il nuovo allenatore ha la possibilità di approfittare della sosta del campionato per lavorare con la squadra e preparare il prossimo impegno sul campo, in calendario venerdì 16 ottobre alle 21 al Rigamonti contro il Lecce.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche