Cremonese-Venezia 0-0

Serie B
default

La sfida tra Cremonese e Venezia, match della terza giornata della Serie B, finisce senza reti. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Nonostante un numero superiore di conclusioni, la Cremonese non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Cremonese e Venezia. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Cremonese né Venezia hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Luca Lezzerini (Venezia), mentre Enrico Alfonso (Cremonese) è stato impegnato in 2 interventi.

La Cremonese ha avuto maggiori opportunità da rete (14) rispetto alle 11 del Venezia. Ha effettuato anche più tiri nello specchio della porta (4-2). Emanuele Valeri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Francesco Forte a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per la Cremonese e 2 per il Venezia.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (412-320): si sono distinti Antonio Vacca (58), Anthony Taugourdeau (58) e Pietro Ceccaroni (55). Per i padroni di casa, Luca Ravanelli è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Nella Cremonese, il difensore Matteo Bianchetti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Venezia, si è distinto il difensore Marco Modolo con 11 contrasti vinti.



Cremonese: E.Alfonso, M.Bianchetti, L.Ravanelli, E.Terranova (Cap.), E.Valeri, S.Gustafson, F.Deli, G.Gaetano, L.Valzania, D.Ciofani, F.Ceravolo. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: A.Crescenzi, L.Strizzolo, Z.Celar, L.Schirone, M.Pinato, A.Fiordaliso, L.Bia, F.Nardi, G.Volpe, A.Zaccagno, C.Buonaiuto, M.Castagnetti.
Cambi: L.Strizzolo <-> D.Ciofani (57'), C.Buonaiuto <-> G.Gaetano (57'), M.Pinato <-> F.Deli (57'), Z.Celar <-> F.Ceravolo (76')

Venezia: L.Lezzerini, C.Molinaro, P.Mazzocchi, P.Ceccaroni, M.Modolo (Cap.), A.Vacca, A.Capello, D.Crnigoj, A.Taugourdeau, F.Forte, D.Johnsen. All: Paolo Zanetti
A disposizione: F.Di Mariano, M.Svoboda, A.Pomini, H.St. Clair, A.Marino, F.Serena, G.Ferrarini, L.Tonello, Ó.Karlsson, L.Fiordilino, M.Aramu, D.Rossi.
Cambi: L.Fiordilino <-> D.Crnigoj (57'), M.Aramu <-> A.Capello (58'), F.Di Mariano <-> D.Johnsen (66'), D.Rossi <-> A.Vacca (76')


Ammonizioni: F.Deli, L.Strizzolo, E.Terranova, A.Capello, D.Johnsen

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Gianluca Aureliano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale