Pescara-Empoli 1-2

Serie B
pescara-empoli-2144420

Finisce 2-1 la sfida tra Empoli e Pescara, match valido per la terza giornata della Serie B. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Romagnoli, i padroni di casa trovano il punto del momentaneo pareggio ma poi l'Empoli riesce a far sua la partita con la rete decisiva arrivata al 63'

spettatori, l'Empoli conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Dionisi si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 6 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Romagnoli. Il Pescara, schierato in campo con un 4321 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 32°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria dell'Empoli lo mette Moreo che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

L'Empoli è riuscita a portarsi in vantaggio con Simone Romagnoli al 6°, il Pescara ha risposto al 32° con la rete di Fabio Maistro, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Moreo (al 63°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol dell'Empoli risolutivi gli assist forniti da Riccardo Fiamozzi e Leo Stulac. Il passaggio decisivo per la rete del Pescara è stato di Cristian Ventola.

Nonostante la vittoria l'Empoli è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Pescara, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri totali (16-13) battuto più calci d’angolo (9-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (422-335): si sono distinti Salvatore Bocchetti (53), Drudi (47) e Edoardo Masciangelo (47). Per gli ospiti, Fiamozzi è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Stefano Moreo è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Cristian Galano a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il centrocampista Filippo Bandinelli è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Mirko Drudi è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Pescara: V.Fiorillo (Cap.), M.Drudi, C.Ventola, S.Bocchetti, E.Masciangelo, S.Omeonga, M.Valdifiori, F.Maistro, M.Busellato, C.Galano, M.Bocic. All: Massimo Oddo
A disposizione: P.Jaroszynski, A.Balzano, Rodrigo Guth, F.Alastra, C.Capone, N.Belloni, M.Nzita, L.Fernandes, A.Diambo, G.Scognamiglio, L.Memushaj, A.Riccardi.
Cambi: L.Memushaj <-> M.Valdifiori (70'), A.Diambo <-> M.Busellato (70'), A.Riccardi <-> C.Ventola (82'), N.Belloni <-> M.Bocic (82')

Empoli: A.Brignoli, S.Romagnoli (Cap.), R.Fiamozzi, D.Nikolaou, A.Terzic, F.Bandinelli, N.Haas, L.Stulac, S.Moreo, L.Mancuso, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: L.Pratelli , A.Cambiaso, Jacopo Furlan, S.Damiani, N.Bajrami, D.Zappella, S.Ricci, F.Parisi, M.Viti, M.Olivieri, Ryder Matos, R.Pirrello.
Cambi: S.Ricci <-> A.La Mantia (71'), N.Bajrami <-> N.Haas (71'), M.Olivieri <-> S.Moreo (79'), S.Damiani <-> L.Mancuso (90')

Reti: 6' Romagnoli (Empoli), 32' Maistro (Pescara), 63' Moreo (Empoli).
Ammonizioni: F.Bandinelli, C.Ventola

Stadio: Adriatico
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale