Chievo-Brescia 1-0

Serie B
default

Buon successo interno per il Chievo nella quarta giornata della Serie B. La squadra di Alfredo Aglietti ha sconfitto infatti il Brescia di misura. Decisivo il gol di Garritano al minuto 35

A decidere è stato un gol siglato da Luca Garritano che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Chievo e Brescia. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 35° minuto quando Garritano ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Chievo. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Adrian Semper per il Chievo è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Brescia, Jesse Joronen oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Chievo ha effettuato più tiri totali (12-9). Il Brescia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (364-322): si sono distinti Andrea Papetti (63), Massimiliano Mangraviti (63) e Tom van de Looi (57). Per i padroni di casa, Palmiero è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Michael Fabbro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Florian Aye a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Chievo, il centrocampista Luca Palmiero è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Stefano Sabelli è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Chievo: A.Semper, G.Gigliotti, V.Mogos, M.Leverbe, F.Renzetti, A.Ciciretti, L.Garritano, M.Viviani, L.Palmiero, F.Djordjevic (Cap.), M.Fabbro. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: S.Grubac, M.Rigione, E.Zuelli, D.Pavlev, J.Illanes, M.De Luca, M.Cotali, L.Canotto, J.Colley, A.Seculin, M.Pucciarelli, J.Morsay.
Cambi: M.Rigione <-> G.Gigliotti (64'), M.De Luca <-> F.Djordjevic (67'), L.Canotto <-> A.Ciciretti (67'), E.Zuelli <-> L.Garritano (91')

Brescia: J.Joronen, A.Papetti, M.Mangraviti, B.Martella, S.Sabelli, N.Spalek, J.Zmrhal, T.van de Looi, D.Dessena (Cap.), E.Ndoj, F.Aye. All: Diego López
A disposizione: A.Donnarumma, A.Mateju, S.Skrabb, D.Bisoli, J.Chancellor, M.Kotnik, J.Labojko, A.Semprini.
Cambi: S.Skrabb <-> J.Zmrhal (58'), J.Labojko <-> E.Ndoj (63'), A.Donnarumma <-> N.Spalek (78')

Reti: 35' Garritano.
Ammonizioni: M.De Luca, S.Sabelli, A.Papetti

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale