Vicenza-Salernitana 1-1

Serie B
default

Un gol segnato da Rigoni ha permesso al di riacciuffare la Salernitana. Nel match valevole per la quarta giornata della Serie B, Djuric sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato la Salernitana ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

La Salernitana è riuscita a passare in vantaggio al 25° minuto grazie al gol di Milan Djuric, il Vicenza è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Rigoni. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Vid Belec (Salernitana), mentre Matteo Grandi (Vicenza) è stato impegnato in 3 interventi.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Vicenza e 2 per la Salernitana.

Nonostante il risultato finale di parità, il Vicenza ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (10-4) della Salernitana.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (320-259): si sono distinti Beruatto (45), Rigoni (42) e Cappelletti (40). Per gli ospiti, Andrea Schiavone è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Alessandro Marotta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Salernitana è stato Milan Djuric a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, il difensore Daniel Cappelletti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). L'attaccante Djuric è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Vicenza: M.Grandi, P.Beruatto, E.Padella, M.Bruscagin, D.Cappelletti, S.Pontisso, J.Vandeputte, L.Rigoni (Cap.), N.Dalmonte, L.Jallow, A.Marotta. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: L.Zonta, S.Giacomelli, N.Bizzotto, A.Cinelli, G.Gori, L.Barlocco, A.Nalini, J.Da Riva, S.Guerra, N.Pasini, P.Perina, S.Longo.
Cambi: A.Nalini <-> J.Vandeputte (56'), S.Guerra <-> L.Jallow (56'), G.Gori <-> A.Marotta (68'), S.Giacomelli <-> N.Dalmonte (68')

Salernitana: V.Belec, W.López, N.Gyömbér, R.Aya, T.Casasola, C.Lombardi, A.Schiavone, F.Di Tacchio (Cap.), T.Kupisz, M.Djuric, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: P.Dziczek, M.Adamonis, N.Giannetti, L.Capezzi, F.Veseli, G.Barone, André Anderson, E.Cicerelli, V.Mantovani, A.Karo, J.Baraye, M.Antonucci.
Cambi: E.Cicerelli <-> C.Lombardi (22'), L.Capezzi <-> A.Schiavone (73'), A.Pomilio Lima da Silva <-> G.Tutino (73'), N.Giannetti <-> M.Djuric (89')

Reti: 25' (R) Djuric (Salernitana), 43' Rigoni (Vicenza).
Ammonizioni: E.Padella, P.Beruatto, M.Bruscagin, F.Di Tacchio, T.Casasola

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale