Salernitana-Ascoli 1-0

Serie B
default

Una rete di André Anderson, segnata su assist di Tutino fa felice la Salernitana. Nella quinta giornata della Serie B la squadra di Fabrizio Castori ottiene i tre punti contro l'Ascoli. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato negli ultimi minuti della partita (87° minuto)

Il gol di André Anderson negli ultimi minuti di gara (87° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso alla Salernitana di portare a casa un' importante vittoria contro l'Ascoli. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Castori. Oltre alla rete realizzata Di Tacchio e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Da segnalare l’assist di Gennaro Tutino, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Salernitana, Vid Belec è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Ascoli, Nicola Leali oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per la Salernitana e 2 per l'Ascoli.

A conferma del punteggio finale, la Salernitana ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-13) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). L'Ascoli, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (253-171): si sono distinti Oliver Kragl (31), Anastasios Avlonitis (29) e Riccardo Brosco (29). Per i padroni di casa, Norbert Gyömbér è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Gennaro Tutino nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Lubomir Tupta a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, l'attaccante Milan Djuric è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 21 totali). Il centrocampista Dario Saric è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Salernitana: V.Belec, N.Gyömbér, R.Aya, F.Veseli, T.Casasola, E.Cicerelli, F.Di Tacchio (Cap.), T.Kupisz, A.Schiavone, M.Djuric, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: W.López, V.Mantovani, André Anderson, M.Antonucci, P.Dziczek, M.Adamonis, G.Barone, J.Baraye, A.Karo, L.Capezzi, N.Giannetti, E.Iannoni.
Cambi: W.López <-> F.Veseli (77'), A.Pomilio Lima da Silva <-> E.Cicerelli (77'), P.Dziczek <-> A.Schiavone (84'), A.Karo <-> T.Kupisz (93')

Ascoli: N.Leali, R.Pucino (Cap.), O.Kragl, A.Avlonitis, R.Brosco, A.Sabiri, L.Tupta, M.Cavion, D.Saric, N.Pierini, R.Bajic. All: Valerio Berlotto
A disposizione: D.Lico, K.Ndiaye, Ricardo Matos, S.Sini, A.Gerbo, L.Spendlhofer, E.Ghazoini, G.Corbo, C.Donis, G.Cangiano, C.Chiricò, M.Sarr.
Cambi: D.Lico <-> A.Sabiri (45'), L.Spendlhofer <-> N.Pierini (60'), G.Corbo <-> L.Tupta (86'), G.Cangiano <-> M.Cavion (93')

Reti: 87' André Anderson.
Ammonizioni: F.Di Tacchio, E.Cicerelli, T.Casasola, P.Dziczek, R.Brosco, O.Kragl

Stadio: Arechi
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale