SPAL-Vicenza 3-2

Serie B
default

Una rete di Castro regala alla SPAL la vittoria. La quinta giornata della Serie B, giocata sul terreno di casa contro il Vicenza finisce 3-2 per gli uomini di Pasquale Marino. La sconfitta degli ospiti è arrivata 93'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Con uno scatto finale degno di un velocista, la SPAL si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Pasquale Marino è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscita a rovsciare un match che aveva visto Il Vicenza condurre fino al 50° minuto. Gli uomini di Di Carlo avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90°. La SPAL ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Marino hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete descisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Lucas Castro. Inutile l'assalto finale da parte del Vicenza che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per la SPAL.

Il Vicenza è riuscito a passare in vantaggio con Nicola Dalmonte (al 21°), la SPAL ha pareggiato al 38° con Alessandro Murgia. Il Vicenza è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Riccardo Meggiorini al 50°. La SPAL ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Mattia Valoti al 60° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.



A conferma della vittoria finale, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (26-16), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (417-187): si sono distinti Nenad Tomovic (59), Bartosz Salamon (53) e Francesco Vicari (51). Per gli ospiti, Dalmonte è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Lucas Castro è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Riccardo Meggiorini a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il centrocampista Valoti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Vicenza, si è distinto il centrocampista Simone Pontisso con 8 contrasti vinti.



SPAL: E.Berisha, F.Vicari (Cap.), B.Salamon, N.Tomovic, A.Murgia, M.Sala, L.Dickmann, M.Valoti, Sebastiano Esposito, L.Castro, F.Di Francesco. All: Pasquale Marino
A disposizione: D.Seck, E.Brignola, M.Okoli, D.Thiam, G.Tunjov, S.Missiroli, C.Galeotti, L.Moro, L.Sernicola, Salvatore Esposito, M.Jankovic, L.Ranieri.
Cambi: S.Esposito <-> A.Murgia (68'), L.Sernicola <-> M.Sala (80'), L.Moro <-> S.Esposito (89'), E.Brignola <-> F.Di Francesco (89')

Vicenza: M.Grandi, E.Padella, D.Cappelletti, M.Bruscagin, P.Beruatto, N.Dalmonte, S.Pontisso, A.Cinelli (Cap.), A.Nalini, G.Gori, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: A.Marotta, S.Giacomelli, L.Barlocco, J.Vandeputte, P.Perina, N.Bizzotto, L.Jallow, L.Rigoni, L.Zonta, S.Longo, N.Pasini, J.Da Riva.
Cambi: S.Longo <-> R.Meggiorini (61'), L.Barlocco <-> P.Beruatto (61'), J.Vandeputte <-> S.Pontisso (68'), L.Rigoni <-> A.Nalini (69')

Reti: 21' Dalmonte (Vicenza), 38' Murgia (SPAL), 50' Meggiorini (Vicenza), 60' Valoti (SPAL), 93' (R) Castro (SPAL).
Ammonizioni: A.Murgia, M.Sala, F.Di Francesco, P.Beruatto, S.Longo, A.Cinelli

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche