SPAL-Vicenza 3-2

Serie B
default

Una rete di Castro regala alla SPAL la vittoria. La quinta giornata della Serie B, giocata sul terreno di casa contro il Vicenza finisce 3-2 per gli uomini di Pasquale Marino. La sconfitta degli ospiti è arrivata 93'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Con uno scatto finale degno di un velocista, la SPAL si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Pasquale Marino è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscita a rovsciare un match che aveva visto Il Vicenza condurre fino al 50° minuto. Gli uomini di Di Carlo avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90°. La SPAL ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Marino hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete descisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Lucas Castro. Inutile l'assalto finale da parte del Vicenza che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per la SPAL.

Il Vicenza è riuscito a passare in vantaggio con Nicola Dalmonte (al 21°), la SPAL ha pareggiato al 38° con Alessandro Murgia. Il Vicenza è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Riccardo Meggiorini al 50°. La SPAL ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Mattia Valoti al 60° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.



A conferma della vittoria finale, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (26-16), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (417-187): si sono distinti Nenad Tomovic (59), Bartosz Salamon (53) e Francesco Vicari (51). Per gli ospiti, Dalmonte è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Lucas Castro è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Riccardo Meggiorini a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il centrocampista Valoti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Vicenza, si è distinto il centrocampista Simone Pontisso con 8 contrasti vinti.



SPAL: E.Berisha, F.Vicari (Cap.), B.Salamon, N.Tomovic, A.Murgia, M.Sala, L.Dickmann, M.Valoti, Sebastiano Esposito, L.Castro, F.Di Francesco. All: Pasquale Marino
A disposizione: D.Seck, E.Brignola, M.Okoli, D.Thiam, G.Tunjov, S.Missiroli, C.Galeotti, L.Moro, L.Sernicola, Salvatore Esposito, M.Jankovic, L.Ranieri.
Cambi: S.Esposito <-> A.Murgia (68'), L.Sernicola <-> M.Sala (80'), L.Moro <-> S.Esposito (89'), E.Brignola <-> F.Di Francesco (89')

Vicenza: M.Grandi, E.Padella, D.Cappelletti, M.Bruscagin, P.Beruatto, N.Dalmonte, S.Pontisso, A.Cinelli (Cap.), A.Nalini, G.Gori, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: A.Marotta, S.Giacomelli, L.Barlocco, J.Vandeputte, P.Perina, N.Bizzotto, L.Jallow, L.Rigoni, L.Zonta, S.Longo, N.Pasini, J.Da Riva.
Cambi: S.Longo <-> R.Meggiorini (61'), L.Barlocco <-> P.Beruatto (61'), J.Vandeputte <-> S.Pontisso (68'), L.Rigoni <-> A.Nalini (69')

Reti: 21' Dalmonte (Vicenza), 38' Murgia (SPAL), 50' Meggiorini (Vicenza), 60' Valoti (SPAL), 93' (R) Castro (SPAL).
Ammonizioni: A.Murgia, M.Sala, F.Di Francesco, P.Beruatto, S.Longo, A.Cinelli

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale