Nel match valevole per la sesta giornata della Serie B, vittoria per 1-0 del Pordenone sull'Ascoli. La rete di Scavone al 39° minuto, su assist di Berra, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi
A decidere è stato un gol siglato da Manuel Scavone che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Pordenone e Ascoli. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 39° minuto quando Scavone ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Camporese e compagni hanno anche colpito 2 pali.
Da segnalare l’assist di Filippo Berra, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Pordenone, Samuele Perisan è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.
Nella sconfitta dell'Ascoli, da registrare comunque 8 parate di Mouhamadou Sarr nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per l'Ascoli e 2 per il Pordenone.
Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Ascoli ha avuto un maggior possesso palla (56%), mentre il Pordenone ha prevalso per numero di tiri totali (28-9) e ha battuto più calci d'angolo (7-2).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (315-219): si sono distinti Lukas Spendlhofer (52) e Oliver Kragl (43). Per gli ospiti, Michele Camporese è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.
Patrick Ciurria nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Oliver Kragl a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Pordenone, il difensore Alessandro Vogliacco è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Abdelhamid Sabiri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Ascoli: M.Sarr, O.Kragl, A.Avlonitis, R.Brosco (Cap.), L.Spendlhofer, A.Sabiri, M.Cavion, A.Gerbo, C.Donis, G.Cangiano, R.Bajic. All: Valerio Berlotto
A disposizione: M.Eramo, Marcel Büchel, G.Corbo, C.Chiricò, S.Sini, E.Ghazoini, Ricardo Matos, K.Ndiaye, D.Lico, D.Sarzi Puttini.
Cambi: C.Chiricò <-> A.Gerbo (52'), M.Büchel <-> C.Donis (62'), D.Sarzi Puttini <-> G.Cangiano (63'), R.Pinho Matos <-> A.Sabiri (79')
Pordenone: S.Perisan, A.Vogliacco, F.Berra, M.Camporese (Cap.), A.Barison, G.Calò, M.Scavone, P.Ciurria, L.Magnino, D.Diaw, K.Butic. All: Attilio Tesser
A disposizione: P.Passador , M.Stefani, G.Bindi, F.Secli, A.Mallamo, A.Bassoli, N.Falasco, S.Pasa, G.Misuraca, S.Musiolik, M.Rossetti.
Cambi: A.Bassoli <-> A.Barison (46'), S.Pasa <-> M.Scavone (66'), M.Stefani <-> A.Vogliacco (71'), G.Misuraca <-> K.Butic (87')
Reti: 39' Scavone.
Ammonizioni: M.Scavone, D.Diaw, L.Spendlhofer, A.Sabiri, A.Avlonitis, C.Chiricò, R.Brosco
Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Luca Massimi
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale