Serie B, i risultati della 6^ giornata. Monza ok a Cittadella. Chievo in vetta

Serie B
©LaPresse

La sesta giornata di Serie B si apre con la vittoria del Monza a Cittadella: a segno nel 2-1 anche Boateng su rigore. Il Chievo supera 2-0 il Cosenza e vola in vetta. Pareggio pirotecnico tra Vicenza e Pisa. Venezia-Empoli sospesa al 62' per nebbia sul punteggio di 2-0: si riprenderà giocando gli ultimi 28 minuti

CORONAVIRUS, DATI E NOTIZIE IN TEMPO REALE

Sei partite giocate, 18 gol fatti, una sospensione per nebbia. Sono i numeri del sabato di calcio nella sesta giornata di Serie B. Spicca tra i risultati il 4-4 del Menti tra Vicenza e Pisa: padroni di casa avanti con Gori, sorpassati da Marconi e Vido prima del 2-2 di Meggiorini nel finale di primo tempo. Cappelletti riporta in vantaggio i veneti a inizio ripresa, la doppietta di Gucher spedisce avanti il Pisa fino al definitivo pareggio di Da Riva. Vince in trasferta il Monza: due rigori segnati da Boateng e Gytkjær nei primi 18 minuti valgono i tre punti a Cittadella. Inutile l'1-2 di Ghiringhelli. Blitz esterno anche del Pordenone, che con il gol di Scavone passa ad Ascoli. Vince e aggancia la vetta il Chievo: 2-0 al Cosenza con firme di Leverbe su rigore e Garritano. La Virtus Entella aggancia due volte il Brescia: De Luca e poi Mancosu su rigore al 93' impattano i due vantaggi lombardi con Mangraviti e Ayè.

Sospesa per nebbia al 62' e sul punteggio di 2-0 (gol di Fiordilino e Forte) Venezia-Empoli: la sfida sarà recuperata domenica 1 novembre alle 14, giocando i 28 minuti rimanenti. Non si è invece giocata a causa della mancata presentazione della formazione ospite Salernitana-Reggiana: gli emiliani hanno accertato negli 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff e non sono partiti per l'Arechi. L'Asl di Reggio Emilia non ha consentito al club di mettersi in viaggio ed è probabile il 3-0 a tavolino. Ancora tre le gare in calendario: Reggina-Spal (ore 15) e Frosinone-Cremonese (21) domenica, Lecce-Pescara lunedì alle 21.

Tutti i risultati della 6^ giornata di Serie B

SALERNITANA-REGGIANA non disputata

CITTADELLA-MONZA 1-2

10' rig. Boateng (M), 18' rig. Gytkjær (M), 27' Ghiringhelli (C) 

ASCOLI-PORDENONE 0-1 

39' Scavone

CHIEVO-COSENZA 2-0

42' rig. Leverbe, 84' Garritano

BRESCIA-VIRTUS ENTELLA 2-2

61' Mangraviti (B), 75' De Luca (V), 86' Ayè (B), 93' rig. Mancosu (V)

VICENZA-PISA 4-4

9' Gori (V), 19' rig. Marconi (P), 26' Vido (P), 42' Meggiorini (V), 56' Cappelletti (V), 63' e 73' Gucher (P), 74' Da Riva (V)

VENEZIA-EMPOLI sospesa sul 2-0 al 62' per nebbia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.