Serie B, i risultati della 6^ giornata. Monza ok a Cittadella. Chievo in vetta

Serie B
©LaPresse

La sesta giornata di Serie B si apre con la vittoria del Monza a Cittadella: a segno nel 2-1 anche Boateng su rigore. Il Chievo supera 2-0 il Cosenza e vola in vetta. Pareggio pirotecnico tra Vicenza e Pisa. Venezia-Empoli sospesa al 62' per nebbia sul punteggio di 2-0: si riprenderà giocando gli ultimi 28 minuti

CORONAVIRUS, DATI E NOTIZIE IN TEMPO REALE

Sei partite giocate, 18 gol fatti, una sospensione per nebbia. Sono i numeri del sabato di calcio nella sesta giornata di Serie B. Spicca tra i risultati il 4-4 del Menti tra Vicenza e Pisa: padroni di casa avanti con Gori, sorpassati da Marconi e Vido prima del 2-2 di Meggiorini nel finale di primo tempo. Cappelletti riporta in vantaggio i veneti a inizio ripresa, la doppietta di Gucher spedisce avanti il Pisa fino al definitivo pareggio di Da Riva. Vince in trasferta il Monza: due rigori segnati da Boateng e Gytkjær nei primi 18 minuti valgono i tre punti a Cittadella. Inutile l'1-2 di Ghiringhelli. Blitz esterno anche del Pordenone, che con il gol di Scavone passa ad Ascoli. Vince e aggancia la vetta il Chievo: 2-0 al Cosenza con firme di Leverbe su rigore e Garritano. La Virtus Entella aggancia due volte il Brescia: De Luca e poi Mancosu su rigore al 93' impattano i due vantaggi lombardi con Mangraviti e Ayè.

Sospesa per nebbia al 62' e sul punteggio di 2-0 (gol di Fiordilino e Forte) Venezia-Empoli: la sfida sarà recuperata domenica 1 novembre alle 14, giocando i 28 minuti rimanenti. Non si è invece giocata a causa della mancata presentazione della formazione ospite Salernitana-Reggiana: gli emiliani hanno accertato negli 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff e non sono partiti per l'Arechi. L'Asl di Reggio Emilia non ha consentito al club di mettersi in viaggio ed è probabile il 3-0 a tavolino. Ancora tre le gare in calendario: Reggina-Spal (ore 15) e Frosinone-Cremonese (21) domenica, Lecce-Pescara lunedì alle 21.

Tutti i risultati della 6^ giornata di Serie B

SALERNITANA-REGGIANA non disputata

CITTADELLA-MONZA 1-2

10' rig. Boateng (M), 18' rig. Gytkjær (M), 27' Ghiringhelli (C) 

ASCOLI-PORDENONE 0-1 

39' Scavone

CHIEVO-COSENZA 2-0

42' rig. Leverbe, 84' Garritano

BRESCIA-VIRTUS ENTELLA 2-2

61' Mangraviti (B), 75' De Luca (V), 86' Ayè (B), 93' rig. Mancosu (V)

VICENZA-PISA 4-4

9' Gori (V), 19' rig. Marconi (P), 26' Vido (P), 42' Meggiorini (V), 56' Cappelletti (V), 63' e 73' Gucher (P), 74' Da Riva (V)

VENEZIA-EMPOLI 2-0 sospesa al 61' per nebbia

21' Fiordilino, 58' Forte