Venezia-Empoli 2-0

Serie B
default

Nel match valido per la sesta giornata della Serie B, la sfida tra Venezia e Empoli finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Fiordilino. Chiude i giochi Forte

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Venezia ha risolto la pratica contro l'Empoli con un 2-0 che ha visto la squadra di Zanetti andare in vantaggio al21' con il gol di Fiordilino. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Venezia ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che l'Empoli non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Forte al 58' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Empoli.
Nel corso del match, Luca Lezzerini per il Venezia è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), e ha battuto più calci d'angolo (9-5). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (363-149): si sono distinti Nikolaou (59), Simone Romagnoli (50) e Leo Stulac (48). Per i padroni di casa, Gian Filippo Felicioli è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Youssef Maleh nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Empoli è stato Leonardo Mancuso a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Venezia, il difensore Marco Modolo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il difensore Dimitris Nikolaou è stato invece il più efficace nelle fila dell'Empoli con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Venezia: L.Lezzerini, P.Ceccaroni, M.Modolo (Cap.), G.Ferrarini, G.Felicioli, Y.Maleh, L.Fiordilino, A.Vacca, F.Forte, D.Johnsen, M.Aramu. All: Paolo Zanetti
A disposizione: F.Di Mariano, R.Bocalon, H.St. Clair, D.Crnigoj, A.Capello, M.Svoboda, D.Rossi, R.Pigozzo, F.Serena, Ó.Karlsson, A.Marino, M.Cremonesi.
Cambi: D.Crnigoj <-> A.Vacca (56'), A.Marino <-> D.Johnsen (92'), A.Capello <-> M.Aramu (92')

Empoli: A.Brignoli, D.Nikolaou, R.Fiamozzi, A.Terzic, S.Romagnoli (Cap.), N.Bajrami, N.Haas, F.Bandinelli, L.Stulac, S.Moreo, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: N.Casale, A.La Mantia, M.Viti, S.Ricci, S.Damiani, M.Olivieri, L.Pratelli, F.Parisi, D.Zappella, Ryder Matos, A.Cambiaso, Jacopo Furlan.
Cambi: A.La Mantia <-> N.Bajrami (56'), S.Ricci <-> N.Haas (0'), M.Olivieri <-> F.Bandinelli (86'), R.Matos Santos <-> R.Fiamozzi (90')

Reti: 21' Fiordilino, 58' Forte.
Ammonizioni: A.Vacca, L.Mancuso, A.La Mantia, D.Nikolaou

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Paolo Valeri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale