Reggiana-Venezia 2-1

Serie B
default

La rete di Mazzocchi al 66' permette al di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro il Venezia. Nella gara della settima giornata della Serie B, gli uomini di Massimiliano Alvini si impongono con il risultato di 2-1

spettatori, il Reggiana riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Alvini si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 11 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Radrezza. Il Venezia, che aveva optato per un 433 dal corretto bilanciamento tattico, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 19°. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Reggiana lo mette Mazzocchi che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Reggiana è riuscito a portarsi in vantaggio con Igor Radrezza all'11°, il Venezia ha risposto al 19° con la rete di Francesco Forte, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Mazzocchi (al 66°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nel Reggiana, il ruolo di assistman va ad un pimpante Gabriel Lunetta capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Venezia è stato di Mattia Aramu. Fondamentale nella vittoria del Reggiana il contributo di Michele Cerofolini, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Venezia ha prevalso per numero di tiri totali (23-12) e ha battuto molti più calci d'angolo (11-1). A favore del Reggiana, invece, il possesso palla (56%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-264): si sono distinti Fausto Rossi (72), Marcos Espeche (57) e Paolo Rozzio (53). Per gli ospiti, Luca Fiordilino è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Augustus Kargbo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Francesco Forte a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Reggiana, il centrocampista Lunetta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Marco Modolo è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Reggiana: M.Cerofolini, M.Espeche, P.Rozzio (Cap.), R.Martinelli, L.Libutti, S.Muratore, F.Rossi, G.Lunetta, I.Radrezza, S.Mazzocchi, A.Kargbo. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: M.Voltolini, L.Zamparo, I.Varone, G.Venturi, G.Zampano, R.Gatti, M.Marchi, S.Pezzella, A.Costa, N.Cambiaghi, B.Gyamfi, N.Kirwan.
Cambi: I.Varone <-> S.Muratore (45'), N.Kirwan <-> G.Lunetta (71'), L.Zamparo <-> S.Mazzocchi (71'), S.Pezzella <-> F.Rossi (82')

Venezia: L.Lezzerini, H.St. Clair, P.Ceccaroni, G.Felicioli, M.Modolo (Cap.), Y.Maleh, L.Fiordilino, A.Vacca, F.Forte, M.Aramu, D.Johnsen. All: Paolo Zanetti
A disposizione: F.Di Mariano, A.Pomini, Ó.Karlsson, A.Taugourdeau, R.Bocalon, P.Mazzocchi, D.Crnigoj, M.Cremonesi, M.Svoboda, A.Capello, B.Bjarkason, A.Marino.
Cambi: P.Mazzocchi <-> H.St. Clair (53'), D.Crnigoj <-> A.Vacca (53'), B.Bjarkason <-> G.Felicioli (64'), F.Di Mariano <-> M.Aramu (72')

Reti: 11' Radrezza (Reggiana), 19' Forte (Venezia), 66' Mazzocchi (Reggiana).
Ammonizioni: S.Muratore, S.Mazzocchi, M.Cerofolini, A.Vacca

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Simone Sozza

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale