Virtus Entella-Lecce 1-5

Serie B
default

Gol e spettacolo assicurati nel match valido per la settima giornata della Serie B. La sfida che metteva di fronte Lecce e Virtus Entella si è risolta a favore della squadra di Eugenio Corini che si è imposta con un perentorio 5-1. Prima rete del match che arriva al minuto 37. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Mancosu

Successo netto del Lecce nella sfida che che la vedeva opposta al Virtus Entella. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di Tedino è stata incapace di bloccare l'ondata offensiva del Lecce che ha dilagato. Giornata piuttosto complicata per Daniele Borra che ha visto l'attacco avversario presentarsi con troppa frequenza dalle sue parti. Vittoria agevole quindi per il Lecce che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 37° minuto: è infatti Massimo Coda a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Corini diventa più che rassiurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: difficile però stabilire a chi attribuire il titolo di MVP dato che in casa Lecce ci sono stati ben 5 differenti marcatori. Il Virtus Entella ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Andrea Paolucci per rosso diretto al 58°.

Il Lecce ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie ad un gol di Massimo Coda al minuto 37. Nella ripresa ha raddoppiato con la rete di De Luca al minuto 47th prima che il Virtus Entella accorciasse le distanze con Giuseppe De Luca. Ma poi il Lecce ha dilagato affossando il Virtus Entella con 3 reti in sequenza: 58' Mancosu, 66' Paganini, 93' Stepinski... .

Oltre alle reti subite, il portiere del Virtus Entella (Daniele Borra) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Gabriel nelle fila del Lecce.

A conferma del punteggio finale, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (28-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Biagio Meccariello (Lecce) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando anche Poli, il più preciso nelle fila del Virtus Entella (54). Il giocatore del Lecce migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5 contro 1 di Poli).

Marco Mancosu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Michele Currarino a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lecce, il centrocampista Panagiotis Tachtsidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Per la stessa statistica, nelle fila del Virtus Entella, si è distinto il difensore Fabrizio Poli con 6 contrasti vinti.



Virtus Entella: D.Borra, M.Chiosa, F.Poli, M.Pellizzer (Cap.), D.Mazzocco, F.De Col, M.Crimi, A.Paolucci, M.Currarino, G.De Luca, T.Petrovic. All: Bruno Tedino
A disposizione: I.De Santis, F.Bonini, M.Albertazzi, A.Settembrini, M.Brunori, C.Cardoselli, M.Coppolaro, M.Brescianini, I.Koutsoupias, M.Toscano, L.Morosini, M.Mancosu.
Cambi: L.Morosini <-> M.Crimi (50'), F.Bonini <-> M.Currarino (52'), M.Brescianini <-> D.Mazzocco (52'), M.Mancosu <-> G.De Luca (71')

Lecce: Gabriel, C.Adjapong, B.Meccariello, F.Lucioni, L.Zhuta, L.Paganini, L.Henderson, M.Mancosu (Cap.), P.Tachtsidis, M.Stepinski, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: M.Vigorito , E.Dubickas, M.Calderoni, L.Gianfreda, S.Maselli, F.Falco, S.Lo Faso, Z.Majer, M.Bleve, R.Pierno, A.Gallo.
Cambi: M.Calderoni <-> L.Zhuta (45'), Z.Majer <-> L.Henderson (72'), F.Falco <-> M.Coda (72'), S.Maselli <-> P.Tachtsidis (82')

Reti: 37' Coda (Lecce), 47' Henderson (Lecce), 49' De Luca (Virtus Entella), 58' (R) Mancosu (Lecce), 66' Paganini (Lecce), 93' Stepinski (Lecce).
Ammonizioni: M.Coda, M.Calderoni, M.Crimi, A.Paolucci, F.Poli
Espulsioni: Paolucci (58°)

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale