Virtus Entella-Venezia 0-2

Serie B
default

Vittoria per il Venezia nel match valevole per la quinta giornata della Serie B. Gli uomini di Paolo Zanetti hanno sconfitto con un secco 2-0 il Virtus Entella grazie alla sfortunata autorete di Pellizzer e al gol di Ceccaroni

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Venezia ha risolto la pratica contro il Virtus Entella con un 2-0 che ha visto la squadra di Zanetti andare in vantaggio al49' sfruttando una carambola fortunata che ha portato all' autogol di Michele Pellizzer. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Venezia ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte il Virtus Entella ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Pietro Ceccaroni ha chiuso ogni discorso al 76'.
Nel corso del match il Virtus Entella non ha creato grandi pericoli alla porta di Luca Lezzerini poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il Virtus Entella il portiere Daniele Borra ha effettuato 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Venezia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Ceccaroni (Venezia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando anche Marco Chiosa, il più preciso nelle fila del Virtus Entella (55). Chiosa è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (7 contro 1 del suo avversario).

Mattia Aramu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Giuseppe De Luca a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Venezia, il centrocampista Aramu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Giuseppe De Luca è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Virtus Entella: D.Borra, M.Chiosa, M.Pellizzer (Cap.), F.Poli, M.Brescianini, F.De Col, M.Currarino, D.Mazzocco, M.Brunori, G.De Luca, L.Morosini. All: Bruno Tedino
A disposizione: T.Petrovic, M.Coppolaro, M.Mancosu, M.Toscano, P.Balducci, A.Settembrini, C.Cardoselli, G.Cleur, M.Albertazzi, F.Bonini, I.De Santis, M.Crimi.
Cambi: M.Toscano <-> M.Brescianini (14'), M.Mancosu <-> M.Brunori (57'), C.Cardoselli <-> L.Morosini (56'), T.Petrovic <-> F.Poli (72')

Venezia: L.Lezzerini, P.Mazzocchi, G.Felicioli, P.Ceccaroni, M.Modolo (Cap.), D.Johnsen, L.Fiordilino, A.Capello, A.Vacca, M.Aramu, F.Forte. All: Paolo Zanetti
A disposizione: D.Rossi , G.Ferrarini, R.Bocalon, C.Molinaro, A.Taugourdeau, F.Di Mariano, Ó.Karlsson, M.Cremonesi, F.Serena, A.Pomini, H.St. Clair, M.Svoboda.
Cambi: A.Taugourdeau <-> A.Vacca (72'), C.Molinaro <-> G.Felicioli (77'), R.Bocalon <-> F.Forte (88'), H.St. Clair <-> P.Mazzocchi (88')

Reti: 49' Aut. Pellizzer, 76' Ceccaroni.
Ammonizioni: G.Felicioli, M.Currarino

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale