Reggiana-Cremonese 1-1

Serie B
default

Finisce 1-1 la sfida tra Reggiana e Cremonese, nella nona partita della Serie B. Padroni di casa in vantaggio al minuto 14 con Costa. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Strizzolo

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (al minuto 90). E' stato Luca Strizzolo a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta la Cremonese contro il Reggiana. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 14' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Luca Strizzolo ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Reggiana ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Andrea Costa al75° per doppia ammonizione.

Il Reggiana è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Andrea Costa segnato al 14° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Strizzolo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Michele Cerofolini (Reggiana), mentre Enrico Alfonso (Cremonese) ha compiuto 2 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, la Cremonese ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (22-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) del Reggiana.

Luca Ravanelli (Cremonese) è stato il migliore per numero di passaggi completati (41), superando in questa speciale classifica anche Marcos Espeche, il più preciso nelle fila del Reggiana (35). Il giocatore della Cremonese ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6-2).

Igor Radrezza nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Cremonese è stato Emanuele Valeri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggiana, l'attaccante Luca Zamparo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 23 totali). Il difensore Matteo Bianchetti è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 14 contrasti vinti (26 effettuati in totale).



Reggiana: M.Cerofolini, P.Rozzio (Cap.), M.Espeche, A.Costa, G.Zampano, I.Varone, F.Rossi, N.Kirwan, L.Zamparo, S.Mazzocchi, I.Radrezza. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: S.Pezzella, D.Voltan, G.Lunetta, A.Kargbo, M.Marchi, S.Muratore, L.Libutti, N.Cambiaghi, R.Gatti, R.Martinelli, G.Venturi, A.Ajeti.
Cambi: S.Muratore <-> I.Radrezza (67'), N.Cambiaghi <-> L.Zamparo (67'), A.Kargbo <-> S.Mazzocchi (78'), R.Martinelli <-> F.Rossi (78')

Cremonese: E.Alfonso, E.Terranova (Cap.), L.Ravanelli, M.Bianchetti, G.Gaetano, E.Valeri, N.Zortea, L.Valzania, M.Castagnetti, Z.Celar, D.Ciofani. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: A.Fiordaliso, M.Pinato, M.Ghisolfi, F.Ceravolo, L.Strizzolo, C.Buonaiuto, G.Volpe, M.Fornasier, F.Nardi, S.Gustafson, A.Zaccagno.
Cambi: L.Strizzolo <-> D.Ciofani (45'), C.Buonaiuto <-> G.Gaetano (45'), S.Gustafson <-> M.Castagnetti (45'), F.Ceravolo <-> N.Zortea (71')

Reti: 14' Costa (Reggiana), 90' Strizzolo (Cremonese).
Ammonizioni: I.Varone, A.Costa, F.Rossi, N.Zortea, M.Bianchetti, M.Castagnetti
Espulsioni: Costa (75°), Costa (75°)

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale