Cremonese-Virtus Entella 2-1

Serie B
default

Successo casalingo della Cremonese sul Virtus Entella. Nella sfida valida per la decima giornata della Serie B, Terranova e compagni si sono imposti per 2-1. Decide una doppietta di Strizzolo. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per la Cremonese di Pierpaolo Bisoli che è riuscita a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Virtus Entella. Per la squadra capitanata da Paolucci si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Cremonese. Bisoli decide di schierare la sua squadra con un sistema di gioco volto a offendere ma anche a non snaturare gli equilibri difensivi; Virtus Entella che però sta altrettanto bene dl punto di vista tattico-atletico e come detto sono proprio gli uomini di Vivarini a passare per primi al 15'. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. La Cremonese infatti alza il baricentro, prende campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto si espone a pericolose ripartenze avversarie. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. Prima c'è infatti il gol del pareggio che arriva quando sul cronometro sono passati 31° minuti. Il sorpasso definitivo arriva grazie a un colpo di fortuna dato che Luca Valzania si rende protagonista di una sfortunata autorete che condanna la sua squadra alla sconfitta. Cremonese che si impone per 2-1 e che esce dal campo consapevole di aver dimostrato forza e soprattutto carattere.

La Cremonese è riuscita a portarsi sul 2-0 con la doppietta di Strizzolo (15° e 31°). Il Virtus Entella ha accorciato le distanze al 60° minuto grazie ad uno sfortunato autogol di Luca Valzania, che però non è bastato ad evitare la sconfitta.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Cremonese ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Virtus Entella, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha effettuato più tiri totali (14-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (225-128): si sono distinti Fabrizio Poli (34), Mauro Coppolaro (28) e Paolucci (27). Per i padroni di casa, Emanuele Valeri è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Cristian Buonaiuto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Matteo Luigi Brunori a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nella Cremonese, il centrocampista Francesco Deli pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Andrea Paolucci è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 14 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Cremonese: E.Alfonso, M.Fornasier, M.Bianchetti, E.Terranova (Cap.), E.Valeri, S.Gustafson, L.Valzania, F.Deli, M.Pinato, C.Buonaiuto, L.Strizzolo. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: M.Castagnetti, F.Ceravolo, A.Fiordaliso, L.Bia, N.Zortea, Z.Celar, A.Zaccagno, G.Volpe, M.Ghisolfi, F.Nardi, D.Ciofani, G.Gaetano.
Cambi: Z.Celar <-> M.Pinato (66'), D.Ciofani <-> L.Strizzolo (66'), G.Gaetano <-> C.Buonaiuto (69'), A.Fiordaliso <-> F.Deli (69')

Virtus Entella: D.Borra, M.Crimi, M.Coppolaro, F.Poli, I.De Santis, A.Schenetti, A.Settembrini, A.Paolucci (Cap.), M.Toscano, M.Brunori, G.De Luca. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: I.Koutsoupias, T.Petrovic, D.Mazzocco, A.Paroni, F.Bonini, M.Pavic, M.Currarino, L.Morosini, C.Cardoselli, L.Nizzetto, F.Nagy, G.Cleur.
Cambi: L.Morosini <-> A.Schenetti (45'), G.Cleur <-> I.De Santis (45'), D.Mazzocco <-> A.Settembrini (60'), T.Petrovic <-> M.Brunori (75')

Reti: 15' Strizzolo (Cremonese), 31' Strizzolo (Cremonese), 60' Aut. Valzania (Cremonese).
Ammonizioni: M.Crimi

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale