Vicenza-Cosenza 1-1

Serie B
default

E' pari e patta tra Vicenza e Cosenza nel match valido per la decima giornata della Serie B. Tutte le reti arrivano dopo l'intervallo: al vantaggio di Meggiorini risponde il gol segnato da Tiritiello

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nel finale di partita (al minuto 86). E' stato Andrea Tiritiello a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Cosenza contro il Vicenza. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 71' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Andrea Tiritiello ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Vicenza è riuscito a passare in vantaggio al 71° minuto grazie al gol di Riccardo Meggiorini, il Cosenza è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Tiritiello.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Wladimiro Falcone (Cosenza), mentre Pietro Perina (Vicenza) è stato impegnato in 1 intervento.

Per il Vicenza l'assist è stato effettuato da Stefano Giacomelli, mentre nel Cosenza il passaggio decisivo per il gol è di Brayan Vera.

Nonostante il pareggio, il Cosenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (14-13). Il Vicenza, invece, ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Petrucci (Cosenza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (52), superando in questa speciale classifica anche Daniel Cappelletti, il più preciso nelle fila del Vicenza (50). Il giocatore del Cosenza ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9-5).

Riccardo Meggiorini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Daniele Sciaudone a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Vicenza, l'attaccante Meggiorini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Davide Petrucci è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Vicenza: P.Perina, D.Cappelletti, E.Padella, P.Beruatto, M.Bruscagin, A.Cinelli (Cap.), S.Guerra, N.Dalmonte, J.Da Riva, A.Marotta, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: L.Zonta, S.Giacomelli, A.Zecchin, S.Longo, L.Rigoni, G.Gori, L.Jallow, L.Barlocco, N.Bizzotto, M.Grandi, N.Fantoni, F.Scoppa.
Cambi: L.Zonta <-> M.Bruscagin (52'), S.Giacomelli <-> S.Guerra (63'), S.Longo <-> A.Marotta (63'), G.Gori <-> R.Meggiorini (76')

Cosenza: W.Falcone, M.Legittimo, A.Tiritiello, R.Idda, B.Vera, D.Petrucci, A.Corsi (Cap.), D.Sciaudone, M.Carretta, J.Báez, I.Sacko. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: K.Matosevic, L.Bittante, E.Gliozzi, M.Bahlouli, G.Borrelli, G.Sueva, G.Ingrosso, R.Schiavi, D.Bouah, M.Bruccini, U.Saracco.
Cambi: M.Bahlouli <-> I.Sacko (54'), E.Gliozzi <-> J.Báez (67'), L.Bittante <-> A.Corsi (82'), D.Bouah <-> M.Legittimo (83')

Reti: 71' Meggiorini (Vicenza), 86' Tiritiello (Cosenza).
Ammonizioni: L.Zonta, I.Sacko, D.Petrucci, A.Corsi

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Marco Piccinini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale