Cittadella-Vicenza 3-0

Serie B
default

Nel match valevole per la dodicesima giornata della Serie B, netta vittoria interna per il Cittadella di Roberto Venturato che si sbarazza senza problemi del Vicenza. Il primo gol arriva al minuto 49 con D'Urso. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per il Cittadella che contro il Vicenza non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Roberto Venturato hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del Cittadella ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 49' con la rete firmata da Christian D'Urso . Da quel momento il Vicenza non è più riuscito a rientrare in partita con il Cittadella che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Adorni al 59' mentre nel finale c'è gloria anche per Mario Gargiulo che realizza la rete del definitivo 3-0 al 79'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Iori fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Vicenza non ha creato grandi pericoli alla porta di Elhan Kastrati poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Cittadella ha effettuato più tiri totali (11-10). Il Vicenza, invece, a battuto più calci d’angolo (4-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (273-256): si sono distinti Benedetti (41) e Manuel Iori (36). Per gli ospiti, Barlocco è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Mario Gargiulo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Simone Guerra a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, il difensore Adorni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Per la stessa statistica, nelle fila del Vicenza, si è distinto il difensore Luca Barlocco con 7 contrasti vinti.



Cittadella: E.Kastrati, A.Benedetti, A.Camigliano, T.Cassandro, D.Adorni, C.D'Urso, T.Awua, M.Iori (Cap.), M.Gargiulo, I.Ogunseye, K.Cissé. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Rosafio, N.Pavan, R.Perticone, D.Frare, A.Vita, G.Plechero, F.Proia, S.Branca, D.Donnarumma, C.Tavernelli, F.Tsadjout, V.Mastrantonio.
Cambi: R.Perticone <-> A.Camigliano (57'), F.Tsadjout <-> I.Ogunseye (64'), F.Proia <-> T.Awua (64'), A.Vita <-> C.D'Urso (75')

Vicenza: P.Perina, N.Bizzotto (Cap.), M.Bruscagin, D.Cappelletti, L.Barlocco, A.Cinelli, J.Da Riva, S.Giacomelli, L.Zonta, S.Guerra, L.Jallow. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: M.Grandi, N.Fantoni, A.Zecchin, S.Tronchin, R.Meggiorini, S.Cester, E.Padella, S.Longo, F.Scoppa, L.Rigoni, A.Marotta.
Cambi: R.Meggiorini <-> S.Giacomelli (64'), A.Marotta <-> L.Jallow (77'), F.Scoppa <-> J.Da Riva (77')

Reti: 49' D'Urso, 59' Adorni, 79' Gargiulo.
Ammonizioni: E.Kastrati, L.Jallow, D.Cappelletti, A.Marotta

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale