Empoli-Cremonese 1-0

Serie B
empoli-cremonese-2144507

Buon successo interno per l'Empoli nella dodicesima giornata della Serie B. La squadra di Alessio Dionisi ha sconfitto infatti la Cremonese di misura. Decisivo il gol di Stulac al minuto 48, realizzato su assist di Matos Santos

Il guizzo di Leo Stulac ha deciso il match tra Empoli e Cremonese. Il momento della svolta è arrivato nel recupero della prima frazione di gara. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 48' e la Cremonese, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Nel secondo tempo, gli uomini di Alessio Dionisi non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Ryder Matos, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Empoli, Jacopo Furlan è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta della Cremonese, Giacomo Volpe oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Empoli ha avuto un maggior possesso palla (55%). La Cremonese, invece, ha effettuato più tiri totali (17-15) e battuto più calci d’angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-270): si sono distinti Dimitris Nikolaou (54), Stulac (52) e Simone Romagnoli (49). Per gli ospiti, Emanuele Terranova è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Szymon Zurkowski nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Cremonese è stato Zan Celar a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il centrocampista Szymon Zurkowski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila della Cremonese, si è distinto il difensore Matteo Bianchetti con 12 contrasti vinti.



Empoli: Jacopo Furlan, R.Fiamozzi, S.Romagnoli (Cap.), F.Parisi, D.Nikolaou, S.Zurkowski, L.Stulac, N.Haas, S.Moreo, Ryder Matos, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: M.Viti, T.Baldanzi, M.Olivieri, N.Bajrami, L.Belardinelli, A.La Mantia, S.Damiani, L.Pratelli, A.Cambiaso, R.Pirrello, N.Casale, K.Asllani.
Cambi: A.La Mantia <-> R.Matos Santos (63'), N.Bajrami <-> S.Moreo (63'), M.Olivieri <-> L.Mancuso (73'), N.Casale <-> R.Fiamozzi (73')

Cremonese: G.Volpe, N.Zortea, A.Fiordaliso, E.Terranova (Cap.), M.Bianchetti, L.Valzania, C.Buonaiuto, M.Pinato, M.Castagnetti, Z.Celar, F.Deli. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: S.Gustafson, E.Valeri, A.Zaccagno, F.Ceravolo, M.Ghisolfi, L.Schirone, F.Nardi, E.Alfonso, G.Gaetano, D.Ciofani.
Cambi: E.Valeri <-> F.Deli (14'), D.Ciofani <-> C.Buonaiuto (45'), G.Gaetano <-> M.Castagnetti (45'), F.Nardi <-> N.Zortea (63')

Reti: 48' Stulac.
Ammonizioni: Z.Celar, A.Fiordaliso

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale