Monza-Virtus Entella 5-0

Serie B
default

Nel match valevole per la dodicesima giornata della Serie B, netto successo del Monza sul Virtus Entella. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 5-0 per il Monza che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Boateng (2 reti) e Sampirisi (2 reti)

E' stato un autentico show quello del Monza che ha travolto il Virtus Entella. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Virtus Entella ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Fossati e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 10 con il gol di Boateng che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Vivarini passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Kevin-Prince Boateng che ha realizzato una doppietta e Mario Sampirisi.


Il Monza ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Boateng (10° e 29°). Nella ripresa il Monza ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Virtus Entella con altre 3 reti : Dany Mota (73°), Sampirisi (82°), Sampirisi (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Michele Di Gregorio poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Virtus Entella (Alessandro Russo) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate.

A conferma del punteggio finale, il Monza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (24-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-340): si sono distinti Fossati (59), Giuseppe Bellusci (56) e Giulio Donati (56). Per gli ospiti, Michele Pellizzer è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Dany Mota è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Matteo Luigi Brunori a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 10 duelli persi). L'attaccante Matteo Luigi Brunori è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Monza: M.Di Gregorio, G.Bellusci, Carlos Augusto, D.Bettella, G.Donati, M.Armellino, M.Fossati (Cap.), A.Barillà, C.Gytkjær, Dany Mota, K.Boateng. All: Cristian Brocchi
A disposizione: José Machín, E.Lamanna, A.Barberis, D.Frattesi, A.Marin, A.Colpani, F.Lepore, N.Rigoni, M.Maric, F.Scaglia, L.Pirola, M.Sampirisi.
Cambi: D.Frattesi <-> K.Boateng (68'), M.Sampirisi <-> C.Zopalato Neves (80'), M.Maric <-> D.Mota Carvalho (80'), A.Colpani <-> A.Barillà (80')

Virtus Entella: A.Russo, M.Coppolaro, M.Chiosa, F.Costa, M.Pellizzer (Cap.), A.Schenetti, A.Paolucci, A.Settembrini, I.Koutsoupias, G.De Luca, M.Brunori. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: F.Bonini, T.Petrovic, F.Poli, C.Cardoselli, M.Pavic, L.Nizzetto, I.De Santis, G.Cleur, D.Borra, M.Mancosu, M.Crimi, M.Toscano.
Cambi: M.Toscano <-> A.Settembrini (60'), C.Cardoselli <-> A.Schenetti (60'), M.Crimi <-> M.Coppolaro (60'), M.Mancosu <-> I.Koutsoupias (76')

Reti: 10' Boateng, 29' Boateng, 73' Dany Mota, 82' Sampirisi, 90' Sampirisi.
Ammonizioni: G.Bellusci, M.Pellizzer, I.Koutsoupias, M.Chiosa

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale