Pisa-Pescara 0-0

Serie B
default

Nel match della dodicesima giornata della Serie B, Pisa e Pescara chiudono la propria gara senza segnare gol. Gli uomini di Luca D'Angelo ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Pisa e Pescara avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però la cosa importante è quante volte riesci a segnare e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di D'Angelo hanno tenuto la palla tra i piedi per il 61% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì avuto come diretta conseguenza quella di generare più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale non si è modificato. Mazzitelli e compagni hanno messo insieme 14 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Vincenzo Fiorillo (Pescara), mentre Simone Perilli (Pisa) ha dovuto compiere 1 intervento.

Il Pisa ha effettuato più tiri nello specchio della porta (5) rispetto all'unico del Pescara. Luca Mazzitelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Raoul Bellanova a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Pescara e 2 per il Pisa.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (408-215): si sono distinti Simone Benedetti (63), Antonio Caracciolo (61) e Luca Mazzitelli (58). Per gli ospiti, Jaroszynski è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Nel Pisa, l'attaccante Michele Marconi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Pawel Jaroszynski è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Pisa: S.Perilli, S.Benedetti, S.Birindelli, A.Caracciolo, F.Lisi, R.Gucher (Cap.), L.Mazzitelli, L.Vido, N.Siega, M.Marconi, G.Sibilli. All: Luca D'Angelo
A disposizione: M.Kucich, D.Soddimo, A.Quaini, E.Pisano, F.Belli, A.De Vitis, L.Loria, G.Masucci, L.Bechini, S.Palombi, A.Meroni, L.Masetti.
Cambi: D.Soddimo <-> L.Vido (65'), S.Palombi <-> G.Sibilli (65'), G.Masucci <-> M.Marconi (72'), F.Belli <-> S.Birindelli (73')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), Rodrigo Guth, G.Scognamiglio, S.Bocchetti, M.Valdifiori, P.Jaroszynski, F.Maistro, L.Memushaj, R.Bellanova, C.Capone, C.Galano. All: Roberto Breda
A disposizione: F.Alastra, V.Blanuta, C.Ventola, L.Fernandes, S.Omeonga, M.Nzita, A.Riccardi, D.Vokic, M.Bocic, Damir Ceter, L.Antei, L.Crecco.
Cambi: L.Crecco <-> L.Memushaj (55'), S.Omeonga <-> C.Capone (55'), D.Valencia <-> F.Maistro (65'), L.Fernandes <-> M.Valdifiori (65')


Ammonizioni: L.Mazzitelli, S.Benedetti, M.Valdifiori, F.Maistro, R.Guth

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale