Reggiana-Frosinone 1-2

Serie B
default

Prezioso successo lontano da casa per il Frosinone che batte il Reggiana nel match valevole per la dodicesima giornata della Serie B. La rete di Rohdén al 75' permette alla squadra guidata da Alessandro Nesta di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Il Frosinone ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Nesta si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 60 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Parzyszek. Il Reggiana, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 71'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Frosinone lo mette Rohdén che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Piotr Parzyszek al 60°, ha risposto Simone Mazzocchi al 71° per il Reggiana pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Rohdén al 75° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Frosinone risolutivi gli assist forniti da Rohdén e Parzyszek.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Reggiana ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Frosinone ha prevalso per numero di tiri totali (11-7).

Paolo Rozzio (Reggiana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (79), superando in questa speciale classifica anche Przemyslaw Szyminski, il più preciso nelle fila del Frosinone (69). Il giocatore del Reggiana ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4-0).

Piotr Parzyszek è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reggiana è stato Simone Mazzocchi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il difensore Marcos Curado è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Arlind Ajeti è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Reggiana: M.Cerofolini, P.Rozzio (Cap.), A.Ajeti, R.Martinelli, L.Libutti, I.Varone, S.Pezzella, F.Rossi, G.Zampano, L.Zamparo, N.Cambiaghi. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: M.Voltolini, A.Costa, R.Gatti, I.Radrezza, D.Voltan, N.Kirwan, B.Gyamfi, M.Marchi, L.Germoni, S.Muratore, S.Mazzocchi, G.Venturi.
Cambi: S.Mazzocchi <-> N.Cambiaghi (58'), I.Radrezza <-> S.Pezzella (58'), M.Marchi <-> L.Zamparo (73'), S.Muratore <-> I.Varone (82')

Frosinone: F.Bardi, M.Curado, P.Szyminski, N.Brighenti (Cap.), M.Rohdén, M.Gori, A.Salvi, A.Beghetto, M.Carraro, P.Parzyszek, A.Tribuzzi. All: Alessandro Nesta
A disposizione: D.Boloca , G.Kastanos, M.Vitale, A.Iacobucci, R.Maiello, G.Marciano, F.Zampano, C.Ciano, P.Giordani, A.Tabanelli.
Cambi: D.Boloca <-> A.Tribuzzi (64'), F.Zampano <-> A.Beghetto (77'), R.Maiello <-> M.Rohdén (82')

Reti: 60' Parzyszek (Frosinone), 71' Mazzocchi (Reggiana), 75' Rohdén (Frosinone).
Ammonizioni: D.Boloca, L.Libutti

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Manuel Volpi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale