SPAL-Chievo 0-0

Serie B
default

Pareggio SPAL e Chievo. Finisce 0-0 il match valevole per la dodicesima giornata della Serie B. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Pareggio senza gol quello tra SPAL e Chievo. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida. Da segnalare per la SPAL l'errore dal discetto di Paloschi al 24°, che poteva dare la vittoria alla sua squadra.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Demba Thiam (SPAL) che Adrian Semper (Chievo) hanno effettuato 3 interventi a testa. La SPAL ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Gabriel Strefezza al minuto 42 per doppia ammonizione.

Nel corso della partita entrabe le squadre hanno effettuato 3 tiri nello specchio della porta. Federico Di Francesco nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Luca Garritano a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-318): si sono distinti Guillaume Gigliotti (72), Luca Palmiero (68) e Michele Rigione (64). Per i padroni di casa, Sernicola è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Nella SPAL, il difensore Leonardo Sernicola è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Joel Obi è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



SPAL: D.Thiam, F.Vicari (Cap.), N.Tomovic, L.Sernicola, G.Strefezza, M.Sala, S.Missiroli, A.Murgia, F.Di Francesco, L.Castro, A.Paloschi. All: Pasquale Marino
A disposizione: B.Salamon, D.Seck, S.Minelli, S.Floccari, M.Jankovic, M.Gomis, R.Spaltro, Sebastiano Esposito, Salvatore Esposito, E.Brignola, M.Okoli, M.D'Alessandro.
Cambi: S.Floccari <-> A.Paloschi (45'), M.D'Alessandro <-> L.Castro (45'), S.Esposito <-> F.Di Francesco (73'), S.Esposito <-> A.Murgia (79')

Chievo: A.Semper, F.Renzetti, G.Gigliotti, V.Mogos, M.Rigione, L.Palmiero, L.Garritano, J.Obi, L.Canotto, F.Margiotta, F.Djordjevic (Cap.). All: Alfredo Aglietti
A disposizione: G.Di Noia, A.Seculin, D.Pavlev, M.Fabbro, J.Illanes, E.Giaccherini, E.Zuelli, A.Ciciretti, F.D'Amico, M.Leverbe, M.De Luca, M.Bertagnoli.
Cambi: M.De Luca <-> F.Margiotta (56'), G.Di Noia <-> J.Obi (56'), A.Ciciretti <-> L.Canotto (61'), M.Fabbro <-> F.Djordjevic (77')


Ammonizioni: G.Strefezza, N.Tomovic, J.Obi, L.Canotto
Espulsioni: Strefezza (42°), Strefezza (42°)

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Marco Guida

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale