Nel match della tredicesima giornata della Serie B, netto successo del Pisa sul Lecce. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Pisa che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra
Netto successo per il Pisa che contro il Lecce non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Luca D'Angelo hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 2' con la rete firmata da Danilo Soddimo . Da quel momento il Lecce non è più riuscito a rientrare in partita con il Pisa che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 è frutto di di una rete di Gucher al 17'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Giuseppe Sibilli che completa così la sua doppietta personale al 68'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Gucher incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica
Nel corso del match il Lecce non ha creato grandi pericoli alla porta di Simone Perilli poco impegnato, autore di solo 3 parate.
Nonostante la netta sconfitta, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (10-5).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (434-191): si sono distinti Lucioni (66), Biagio Meccariello (49) e Claud Adjapong (45). Per gli ospiti, Soddimo è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.
Robert Gucher è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Luca Paganini a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Pisa, il centrocampista Marin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Fabio Lucioni è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).
Lecce: Gabriel, M.Calderoni, B.Meccariello, C.Adjapong, F.Lucioni (Cap.), P.Tachtsidis, L.Paganini, M.Listkowski, L.Henderson, F.Falco, M.Stepinski. All: Eugenio Corini
A disposizione: L.Rossettini, L.Zhuta, R.Pierno, S.Maselli, M.Mancosu, M.Coda, S.Pettinari, M.Bleve, M.Vigorito, J.Björkengren, Z.Majer, I.Monterisi.
Cambi: M.Mancosu <-> M.Listkowski (45'), M.Coda <-> P.Tachtsidis (45'), S.Pettinari <-> M.Stepinski (66'), S.Maselli <-> L.Henderson (75')
Pisa: S.Perilli, F.Belli, E.Pisano, A.Caracciolo, S.Benedetti, M.Marin, A.De Vitis, D.Soddimo, R.Gucher (Cap.), L.Vido, S.Palombi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Masucci , S.Birindelli, M.Kucich, A.Quaini, L.Loria, A.Meroni, M.Marconi, F.Lisi, L.Masetti, N.Siega, G.Sibilli, L.Bechini.
Cambi: G.Sibilli <-> R.Gucher (66'), N.Siega <-> D.Soddimo (66'), G.Masucci <-> L.Vido (82'), A.Meroni <-> S.Palombi (86')
Reti: 2' Soddimo, 17' Gucher, 68' Sibilli.
Ammonizioni: M.Marin, M.Listkowski
Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Juan Luca Sacchi
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale