Reggina-Cittadella 1-3

Serie B
default

Il Cittadella conquista tre punti importanti vincendo un match non certo semplice. Nel match della tredicesima giornata della Serie B, Adorni e compagni hanno battuto il Reggina per 3-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Proia

L'idea era quella di non andare subito sotto nel punteggio ma così è stato per il Cittadella di Roberto Venturato che nella sfida contro il Reggina contava di partire meglio. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Adorni e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Reggina. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 21° quando Daniele Liotti batte per la prima e unica volta Elhan Kastrati. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Cittadella si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 40' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Proia che completa la rimonta della squadra di Roberto Venturato che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Reggina al tappeto in maniera definitiva. Il Reggina ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Daniele Liotti per rosso diretto al 58°.

Il Reggina è riuscito a passare in vantaggio con Daniele Liotti al 21°, il Cittadella ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Frank Tsadjout al 40°. Il Cittadella ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Federico Proia al 53° e Simone Branca al 70°.



A conferma del punteggio finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (12-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Davide Adorni (Cittadella) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando anche Enrico Del Prato, il più preciso nelle fila del Reggina (45). Del Prato è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 3 del suo avversario).

Frank Tsadjout è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reggina è stato Daniele Liotti a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, il difensore Romano Perticone è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). L'attaccante Rivas è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Reggina: A.Plizzari, D.Stavropoulos, G.Di Chiara, E.Del Prato, G.Loiacono, F.De Rose (Cap.), D.Liotti, G.Rolando, L.Crisetig, R.Rivas, K.Lafferty. All: Marco Baroni
A disposizione: N.Vasic, H.Mastour, N.Bianchi, A.Marcucci, M.Folorunsho, D.Gasparetto, A.Farroni, L.Peli, E.Guarna.
Cambi: M.Folorunsho <-> F.De Rose (67'), H.Mastour <-> K.Lafferty (67'), L.Peli <-> G.Rolando (78'), N.Bianchi <-> L.Crisetig (83')

Cittadella: E.Kastrati, D.Donnarumma, R.Perticone, A.Camigliano, D.Adorni (Cap.), F.Proia, A.Vita, M.Gargiulo, S.Branca, F.Tsadjout, C.Tavernelli. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Iori , C.D'Urso, I.Ogunseye, P.Grillo, M.Rosafio, G.Plechero.
Cambi: M.Iori <-> M.Gargiulo (43'), M.Rosafio <-> C.Tavernelli (72'), C.D'Urso <-> A.Vita (72'), I.Ogunseye <-> F.Tsadjout (72')

Reti: 21' Liotti (Reggina), 40' (R) Tsadjout (Cittadella), 53' Proia (Cittadella), 70' Branca (Cittadella).
Ammonizioni: D.Donnarumma, R.Perticone, F.De Rose, D.Stavropoulos
Espulsioni: Liotti (58°)

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale