Vicenza-Ascoli 2-1

Serie B
default

Il Vicenza porta a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro l'Ascoli. Nella sfida valevole per la tredicesima giornata, apre le marcature Meggiorini; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere a Rigoni e compagni che ottengono la vittoria al 93'

Il Vicenza ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Di Carlo si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 9 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Meggiorini. L'Ascoli, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 66'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Vicenza lo mette Padella che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Riccardo Meggiorini al 9° il Vicenza ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Ascoli ha risposto nel secondo tempo con Abdelhamid Sabiri al 66° pareggiando l'incontro, il gol finale di Padella al 93° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Vicenza significativi gli assist forniti da Nicola Dalmonte e Gabriele Gori. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Ascoli (Nicola Leali) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Vicenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-6).

Daniel Cappelletti (Vicenza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando anche Marcel Büchel, il più preciso nelle fila dell'Ascoli (41). Marcel Büchel è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 1 del suo avversario).

Simone Guerra nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Abdelhamid Sabiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, l'attaccante Meggiorini pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). L'attaccante Sabiri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 19 contrasti vinti (32 effettuati in totale).



Vicenza: M.Grandi, D.Cappelletti, E.Padella, M.Bruscagin, L.Barlocco, J.Da Riva, N.Dalmonte, S.Guerra, L.Rigoni (Cap.), L.Jallow, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: A.Cinelli, N.Fantoni, S.Longo, N.Bizzotto, N.Pasini, A.Zecchin, G.Gori, L.Zonta, A.Marotta, S.Giacomelli, P.Perina, F.Scoppa.
Cambi: S.Longo <-> L.Jallow (61'), A.Cinelli <-> L.Rigoni (73'), S.Giacomelli <-> S.Guerra (72'), G.Gori <-> R.Meggiorini (73')

Ascoli: N.Leali (Cap.), G.Corbo, S.Sini, L.Spendlhofer, D.Quaranta, D.Saric, Marcel Büchel, G.Cangiano, M.Cavion, R.Bajic, A.Sabiri. All: Delio Rossi
A disposizione: D.Sarzi Puttini, K.Ndiaye, C.Donis, N.Pierini, M.Eramo, C.Chiricò, R.Pucino, L.Tupta, A.Vellios, M.Sarr, A.Gerbo.
Cambi: C.Donis <-> M.Cavion (53'), C.Chiricò <-> G.Cangiano (72'), D.Sarzi Puttini <-> S.Sini (77')

Reti: 9' Meggiorini (Vicenza), 66' Sabiri (Ascoli), 93' Padella (Vicenza).
Ammonizioni: L.Rigoni, J.Da Riva, G.Gori, D.Saric, D.Quaranta

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche