Vicenza-Ascoli 2-1

Serie B
default

Il Vicenza porta a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro l'Ascoli. Nella sfida valevole per la tredicesima giornata, apre le marcature Meggiorini; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere a Rigoni e compagni che ottengono la vittoria al 93'

Il Vicenza ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Di Carlo si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 9 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Meggiorini. L'Ascoli, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 66'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Vicenza lo mette Padella che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Riccardo Meggiorini al 9° il Vicenza ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Ascoli ha risposto nel secondo tempo con Abdelhamid Sabiri al 66° pareggiando l'incontro, il gol finale di Padella al 93° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Vicenza significativi gli assist forniti da Nicola Dalmonte e Gabriele Gori. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Ascoli (Nicola Leali) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Vicenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-6).

Daniel Cappelletti (Vicenza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando anche Marcel Büchel, il più preciso nelle fila dell'Ascoli (41). Marcel Büchel è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 1 del suo avversario).

Simone Guerra nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Abdelhamid Sabiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, l'attaccante Meggiorini pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). L'attaccante Sabiri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 19 contrasti vinti (32 effettuati in totale).



Vicenza: M.Grandi, D.Cappelletti, E.Padella, M.Bruscagin, L.Barlocco, J.Da Riva, N.Dalmonte, S.Guerra, L.Rigoni (Cap.), L.Jallow, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: A.Cinelli, N.Fantoni, S.Longo, N.Bizzotto, N.Pasini, A.Zecchin, G.Gori, L.Zonta, A.Marotta, S.Giacomelli, P.Perina, F.Scoppa.
Cambi: S.Longo <-> L.Jallow (61'), A.Cinelli <-> L.Rigoni (73'), S.Giacomelli <-> S.Guerra (72'), G.Gori <-> R.Meggiorini (73')

Ascoli: N.Leali (Cap.), G.Corbo, S.Sini, L.Spendlhofer, D.Quaranta, D.Saric, Marcel Büchel, G.Cangiano, M.Cavion, R.Bajic, A.Sabiri. All: Delio Rossi
A disposizione: D.Sarzi Puttini, K.Ndiaye, C.Donis, N.Pierini, M.Eramo, C.Chiricò, R.Pucino, L.Tupta, A.Vellios, M.Sarr, A.Gerbo.
Cambi: C.Donis <-> M.Cavion (53'), C.Chiricò <-> G.Cangiano (72'), D.Sarzi Puttini <-> S.Sini (77')

Reti: 9' Meggiorini (Vicenza), 66' Sabiri (Ascoli), 93' Padella (Vicenza).
Ammonizioni: L.Rigoni, J.Da Riva, G.Gori, D.Saric, D.Quaranta

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale