Empoli-Reggiana 0-0

Serie B
empoli-reggiana-2144527

La sfida tra Empoli e Reggiana, match valido per la quattordicesima giornata della Serie B, finisce senza reti. Gli uomini di Alessio Dionisi ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Nonostante un numero superiore di conclusioni, l'Empoli non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Un pareggio che, visto lo svolgimento del match, accontenta più il Reggiana. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Massimiliano Alvini all'Empoli, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Michele Cerofolini. Reggiana che che ha impostato una gara basata sulla solidità difensiva a causa dalla costante pressione avversaria. La strategia di Alvini ha pagato: il suo schieramento tattico ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dall' Empoli che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.

Poco impegnati entrambi i portieri: Alberto Brignoli (Empoli) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Michele Cerofolini (Reggiana) è stato chiamato in causa in 6 occasioni. L'Empoli ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Simone Romagnoli al minuto 56 per doppia ammonizione.

L'Empoli ha effettuato più tiri nello specchio della porta (6), zero per il Reggiana. Stefano Moreo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Reggiana è stato Ivan Varone a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.

Arlind Ajeti () è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Dimitris Nikolaou, il più preciso nelle fila dell'Empoli (49). Dimitris Nikolaou ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 1 del suo avversario).

Nell'Empoli, il centrocampista Samuele Ricci pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Ivan Varone è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Empoli: A.Brignoli, S.Romagnoli (Cap.), R.Fiamozzi, F.Parisi, D.Nikolaou, S.Ricci, L.Stulac, N.Haas, S.Moreo, L.Mancuso, M.Olivieri. All: Alessio Dionisi
A disposizione: L.Pratelli, N.Casale, Jacopo Furlan, R.Pirrello, M.Viti, N.Bajrami, A.La Mantia, T.Baldanzi, A.Cambiaso, K.Asllani, S.Damiani, S.Zurkowski.
Cambi: N.Casale <-> M.Olivieri (58'), N.Bajrami <-> L.Mancuso (86'), A.La Mantia <-> S.Moreo (86')

Reggiana: M.Cerofolini, A.Costa (Cap.), B.Gyamfi, A.Ajeti, L.Libutti, S.Muratore, G.Zampano, I.Varone, I.Radrezza, A.Kargbo, S.Mazzocchi. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: N.Cambiaghi, R.Gatti, G.Venturi, S.Pezzella, L.Zamparo, M.Marchi, R.Martinelli, N.Kirwan, M.Voltolini, D.Voltan, L.Germoni.
Cambi: N.Cambiaghi <-> G.Zampano (69'), L.Zamparo <-> S.Mazzocchi (69'), S.Pezzella <-> S.Muratore (70'), N.Kirwan <-> L.Libutti (80')


Ammonizioni: S.Romagnoli, G.Zampano, S.Muratore, S.Pezzella
Espulsioni: Romagnoli (56°), Romagnoli (56°)

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Simone Sozza

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale