Cremonese-Monza 0-2

Serie B
default

Ottimo successo in trasferta del Monza sulla Cremonese nel match valido per la quindicesima giornata della Serie B. Il 2-0 finale dei ragazzi di Cristian Brocchi è arrivato grazie alle reti di Barillà e Frattesi

Giornata senza punti per la Cremonese che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Monza. La squadra di Bisoli, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Monza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Brocchi di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 14' quando arriva la rete di Antonino Barillà. Monza che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare alla Cremonese. Puntuale arriva al 76' il gol di Davide Frattesi che chiude i giochi
Nel corso del match la Cremonese non ha creato grandi pericoli alla porta di Michele Di Gregorio poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del risultato finale, il Monza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (4-3). La Cremonese, invece, ha effettuato più tiri totali (13-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-286): si sono distinti Davide Bettella (48) e Barillà (48). Per i padroni di casa, Emanuele Terranova è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Antonino Barillà è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Luca Valzania a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (19 sui 29 totali). Il difensore Matteo Bianchetti è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Cremonese: G.Volpe, A.Fiordaliso, E.Terranova (Cap.), E.Valeri, M.Bianchetti, L.Valzania, M.Castagnetti, S.Gustafson, M.Pinato, Z.Celar, D.Ciofani. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: A.Zaccagno, M.Ghisolfi, N.Zortea, E.Alfonso, L.Ravanelli, L.Bia, G.Gaetano, L.Bernasconi, L.Schirone, F.Ceravolo.
Cambi: N.Zortea <-> M.Castagnetti (45'), G.Gaetano <-> A.Fiordaliso (70'), F.Ceravolo <-> S.Gustafson (85')

Monza: M.Di Gregorio, D.Bettella, G.Bellusci, G.Donati, Carlos Augusto, M.Fossati, A.Barillà, M.Armellino, C.Gytkjær, Dany Mota, A.D'Errico (Cap.). All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Lepore , A.Colpani, D.Sommariva, F.Scaglia, A.Marin, E.Lamanna, L.Pirola, M.Maric, A.Barberis, D.Frattesi.
Cambi: F.Scaglia <-> G.Bellusci (16'), A.Barberis <-> M.Fossati (45'), A.Marin <-> A.D'Errico (45'), M.Maric <-> C.Gytkjær (45')

Reti: 14' Barillà, 76' Frattesi.
Ammonizioni: A.D'Errico, M.Fossati, M.Armellino, M.Castagnetti

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale