Virtus Entella-Pescara 3-0

Serie B
default

Nel match valevole per la quindicesima giornata della Serie B, netto successo del Virtus Entella sul Pescara. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Virtus Entella che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Virtus Entella che contro il Pescara non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Vincenzo Vivarini hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 16' con la rete firmata da Andrea Schenetti . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Virtus Entella che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Pescara. La squadra di Breda ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 arriva grazie di una rete di De Luca al 32' mentre nel finale c'è gloria anche per Cassio Cardoselli che realizza la rete del definitivo 3-0 al 95'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Paolucci fa un bel balzo in avanti in classifica Da segnalare per il Virtus Entella l'errore dal discetto di De Luca al 31°.

Nel corso del match il Pescara non ha creato grandi pericoli alla porta di Alessandro Russo poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Pescara ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (12-11), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (353-238): si sono distinti Rodrigo Guth (53), Salvatore Bocchetti (52) e Raoul Bellanova (35). Per i padroni di casa, Andrea Settembrini è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Giuseppe De Luca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Fabio Maistro a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Virtus Entella, Gabriel Cleur è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Fabio Maistro è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Virtus Entella: A.Russo, M.Pavic, F.Poli, M.Chiosa, M.Coppolaro, A.Paolucci (Cap.), A.Settembrini, A.Schenetti, I.Koutsoupias, G.De Luca, M.Mancosu. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: D.Borra, T.Petrovic, G.Cleur, F.Costa, I.De Santis, A.Paroni, C.Cardoselli, M.Brunori, F.Bonini, M.Brescianini, M.Crimi, L.Nizzetto.
Cambi: G.Cleur <-> F.Poli (63'), M.Brescianini <-> A.Paolucci (64'), M.Brunori <-> M.Mancosu (79'), C.Cardoselli <-> A.Schenetti (79')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), Rodrigo Guth, S.Bocchetti, G.Scognamiglio, F.Maistro, M.Valdifiori, P.Jaroszynski, R.Bellanova, S.Omeonga, C.Galano, M.Bocic. All: Roberto Breda
A disposizione: L.Fernandes, Damir Ceter, C.Capone, L.Crecco, A.Riccardi, M.Nzita, F.Alastra, A.Balzano, V.Blanuta, D.Vokic, C.Ventola, N.Belloni.
Cambi: M.Nzita <-> G.Scognamiglio (45'), V.Blanuta <-> M.Bocic (45'), A.Riccardi <-> S.Omeonga (61'), L.Crecco <-> P.Jaroszynski (66')

Reti: 16' Schenetti, 32' De Luca, 95' Cardoselli.
Ammonizioni: I.Koutsoupias, F.Poli, C.Cardoselli

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale