Virtus Entella-Pescara 3-0

Serie B
default

Nel match valevole per la quindicesima giornata della Serie B, netto successo del Virtus Entella sul Pescara. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Virtus Entella che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Virtus Entella che contro il Pescara non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Vincenzo Vivarini hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 16' con la rete firmata da Andrea Schenetti . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Virtus Entella che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Pescara. La squadra di Breda ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 arriva grazie di una rete di De Luca al 32' mentre nel finale c'è gloria anche per Cassio Cardoselli che realizza la rete del definitivo 3-0 al 95'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Paolucci fa un bel balzo in avanti in classifica Da segnalare per il Virtus Entella l'errore dal discetto di De Luca al 31°.

Nel corso del match il Pescara non ha creato grandi pericoli alla porta di Alessandro Russo poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Pescara ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (12-11), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (353-238): si sono distinti Rodrigo Guth (53), Salvatore Bocchetti (52) e Raoul Bellanova (35). Per i padroni di casa, Andrea Settembrini è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Giuseppe De Luca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Fabio Maistro a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Virtus Entella, Gabriel Cleur è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Fabio Maistro è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Virtus Entella: A.Russo, M.Pavic, F.Poli, M.Chiosa, M.Coppolaro, A.Paolucci (Cap.), A.Settembrini, A.Schenetti, I.Koutsoupias, G.De Luca, M.Mancosu. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: D.Borra, T.Petrovic, G.Cleur, F.Costa, I.De Santis, A.Paroni, C.Cardoselli, M.Brunori, F.Bonini, M.Brescianini, M.Crimi, L.Nizzetto.
Cambi: G.Cleur <-> F.Poli (63'), M.Brescianini <-> A.Paolucci (64'), M.Brunori <-> M.Mancosu (79'), C.Cardoselli <-> A.Schenetti (79')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), Rodrigo Guth, S.Bocchetti, G.Scognamiglio, F.Maistro, M.Valdifiori, P.Jaroszynski, R.Bellanova, S.Omeonga, C.Galano, M.Bocic. All: Roberto Breda
A disposizione: L.Fernandes, Damir Ceter, C.Capone, L.Crecco, A.Riccardi, M.Nzita, F.Alastra, A.Balzano, V.Blanuta, D.Vokic, C.Ventola, N.Belloni.
Cambi: M.Nzita <-> G.Scognamiglio (45'), V.Blanuta <-> M.Bocic (45'), A.Riccardi <-> S.Omeonga (61'), L.Crecco <-> P.Jaroszynski (66')

Reti: 16' Schenetti, 32' De Luca, 95' Cardoselli.
Ammonizioni: I.Koutsoupias, F.Poli, C.Cardoselli

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche