SPAL-Brescia 2-3

Serie B
default

Una rete di Bjarnason regala al Brescia un'importante vittoria. Il match valevole per la sedicesima giornata della Serie B, giocato sul campo della SPAL , finisce 3-2 per gli uomini di Davide Dionigi. I tre punti arrivano per Joronen e compagni al 87'

Nel momento più difficile e delicato del match, il Brescia trova il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Davide Dionigi è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto La SPAL condurre fino al minuto numero 57. Gli uomini di Marino avevano condotto in maniera quasi perfetta la prima parte di gara, capitalizzando le varie azioni da gol, salvo poi perdersi per strada lasciando troppo spazio di manovra all'avversario. Il Brescia ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo la SPAL. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Dionigi hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Birkir Bjarnason. Inutile l'assalto finale da parte della SPAL che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Brescia. Il Brescia ha subito l'espulsione di Andrea Ghezzi al minuto 92 per rosso diretto.

La SPAL è riuscita a passare in vantaggio con Mattia Valoti (al 7°), il Brescia ha pareggiato al 56° con Filip Jagiello. La SPAL è riuscita a riportarsi in avanti grazie al secondo gol personale di Valoti al 57°. Il Brescia ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Alfredo Donnarumma al 70° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Oltre alle reti subite, il portiere della SPAL (Demba Thiam) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Brescia ha effettuato più tiri totali (16-15). La SPAL, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (480-306): si sono distinti Salvatore Esposito (89), Luca Ranieri (63) e Francesco Vicari (52). Per gli ospiti, Tom van de Looi è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Filip Jagiello è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Mattia Valoti a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il difensore Ales Mateju è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). L'attaccante Valoti è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



SPAL: D.Thiam, F.Vicari (Cap.), N.Tomovic, L.Ranieri, A.Murgia, M.Sala, L.Dickmann, Salvatore Esposito, M.Valoti, L.Castro, A.Paloschi. All: Pasquale Marino
A disposizione: Sebastiano Esposito, S.Missiroli, M.Gomis, G.Strefezza, S.Floccari, S.Minelli, E.Brignola, M.Okoli, F.Di Francesco, M.D'Alessandro, L.Sernicola, B.Salamon.
Cambi: B.Salamon <-> N.Tomovic (44'), F.Di Francesco <-> L.Castro (66'), S.Floccari <-> A.Paloschi (66'), S.Missiroli <-> M.Valoti (79')

Brescia: J.Joronen (Cap.), A.Mateju, S.Sabelli, J.Chancellor, B.Martella, J.Labojko, F.Jagiello, T.van de Looi, N.Spalek, A.Ragusa, E.Torregrossa. All: Davide Dionigi
A disposizione: A.Donnarumma , J.Zmrhal, F.Aye, D.Bisoli, A.Ghezzi, N.Verzeni, L.Andrenacci, B.Bjarnason, M.Mangraviti, M.Kotnik, D.Dessena, A.Papetti.
Cambi: A.Donnarumma <-> A.Ragusa (66'), D.Bisoli <-> J.Labojko (66'), M.Mangraviti <-> N.Spalek (76'), B.Bjarnason <-> F.Jagiello (76')

Reti: 7' Valoti (SPAL), 56' Jagiello (Brescia), 57' Valoti (SPAL), 70' (R) Donnarumma (Brescia), 87' Bjarnason (Brescia).
Ammonizioni: , J.Labojko, F.Vicari, L.Ranieri
Espulsioni: Ghezzi (92°), Ghezzi (92°)

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale